Crostatine di Luce

L’ossessione della luce,mai avrei creduto che un giorno sarei stata ossessionata dalla luce,si quella giusta…quella che renderà la tua creazione un Miracolo  e allora……ecco che il set fotografico si allestisce,davanti alla finestra c’è animazione, i ragazzi ti guardano perplessi,il marito non deve profferir parola e…….parte loscatto,flash non flash non lo so,controlli e vedi ……il  BUIO!!!Rassegnazione totale,non farò mai quelle foto che vedo dapertutto,in compenso le mie creature si mostrano al mondo così come mamma le ha fatte e un pò imbarazzatechiedono scusa e un pò di clemenza!!!
Ingredienti
Frolla fatta con 300g. di farina00,120g.di zucchero extra fine,150g.burro freddo,un pizzico di sale, un cucchiaino di lievito per dolci buccia grattuggiata di limone,un uovo.Preparare e riporre in frigo.
lemon curd per farcire
2 limoni
4 uova
180g. burro
180g. zucchero
20g. fecola
200g. acqua

mettete  tutto in una terrina,cuocete a bagnomaria senza mai smettere di mescolare e passate al colino.Foderarate gli stampini con la pasta frolla,punzecchiate bene il fondo e le pareti e fare la classica cottura in bianco.Fate raffreddare e farcite con la crema.A parte ho preparato uno sciroppo con 100g. di acqua,100 di zucchero,zerste di limone.Si lascia  bollire fino ad  ottenere la consistenza di uno sciroppo.Ccn  questo ho decorato  e nappato un pò i dolcetti.Si ottengono all’incirca quindici crostatine..

Commenti

Post più popolari