Plum cake a modo mio

 

 

Guardo la tv!
Di scatto mi alzo,ho voglia di un dolce!Mi dirigo nella mia cara cucina.E’ piccola ma,ogni angolo è sfruttato,per poter collocare uno dei miei attrezzi.Nella mia cucina non ci sono ninnoli e cianfrusaglie varie,ma,solo robot, mixer e la mia bellissima planetaria.(Che emozione, quando ho visto arrivare mio marito con quello scatolone enorme).Ma è il mixer che mi chiama è il mio migliore alleato,per le ricette super veloci. Volete un dolce davvero semplice,da eseguire in pochissimo tempo  soprattutto senza sporcare mille ciotole e attrezzi?Allora questo plum cake fa per voi!!
Ingredienti:
-4 uova
-200g di farina
-200g di zucchero
-200g di burro
-1 bustina di vanillina
-1 bustina lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-poco latte se serve
-150g di cioccolato alle nocciole

 

Procedimento:
Imburrare e infarinare uno stampo da plum cake.Nel mixer,mettere tutti gli ingredienti,tranne il cioccolato.Azionare e raggiungere una consistenza bella cremosa,se occorre aggiungere un pò di latte.Versare nello stampo e sopra disporre il cioccolato,frantumato con il coltello in piccoli pezzi.Infornare a 170° per almeno 
40 minuti…Spolverizzare con lo zucchero a velo.Per fare quella graticola uso un ferro(tipo quello per fare la maglia) arroventato sul fuoco.

Commenti

Post più popolari