colomba di cheesecake

 

Un cheesecake volante..non so…sarà il periodo .,ma metterei le ali ovunque e a chiunque.Senso di pace e di libertà,ultimamente mi accorgo che è una parola che uso spesso!Sarà la primavera?Le ali ti aiutano a volare e la mente le usa e viaggia,viaggia,va lontano da tutto e da tutti.Arriva in un dolce nascondiglio,dove si esprime nel solo modo in cui crede….senza maschere e ipocrisie,con un unico obiettivo….VIVERE.Non ho mai imparato a contare fino a dieci,far finta di nulla per me è impossibile,la diplomazia non so dove abiti e tutto ciò vi giuro a volte mi fa barcollare.
Riflessioni e null’altro,quindi tranquille!Alla fine guagliò quel nascondiglio c’è in ognuna di noi!!
Eppure oggi ho contato fino a dieci,la commessa impettita ,imbalsamata ed annoiata con occhi sgranati mi ha chiesto”e mmò che sarebbe sto riga limoni?”Cioè leiiiiiiii… ..che lavora in un negozio supe accessoriato mi ha preso per una deficiente!!!Uè se lo trovo altro che limoni ..io ti rigo la macchina….mummia!

Ingredienti

Per il biscotto
400g. di biscotti al cacao
150g. di burro
100g di croccante  alle mandorle
 Per la mousse
300g di cioccolato bianco
250g di mascarpone
3dl di panna fresca
150g di croccante
Lavoriamo
nel mixer mettere i biscotti e il croccante,macinarli e aggiungere il burro fuso.Precedentemente ho foderato con la pellicola uno stampo da colomba,quindi faccio il guscio del dolce mettendo i biscotti nello stampo,premento si cerca di far aderire le briciole anche sul bordo.Con pazienza fate bene questo lavoro,è importante che non ci siano crepe o buchi.Mettiamo nel frigo a rassodare.Intanto prepariamo la mouse.facciamo sciogliere g.200 di cioccolato spezzettato a bagnomaria con 6cl di acqua Quando il composto è omogeneo si trasferisce in una ciotola capiente e si incorpora il mascarpone.Montiamo la panna fresca e uniamo al composto sempre con delicatezza.Versiamo nel guscio di biscotti e rimettiamo in frigo in modo che la panna tiri:Decoriamo con croccante sbriciolato e riccioli di cioccolato.Fate riposare in frigo almeno un giorno.Non ho voluto usare colla di pesce,perchè anche così la crema è abbastanza sostenuta!Un consiglio per sformarla.Prima dell’utilizzo passatela un paio d’ore nel freezer in modo che rimanga compatta nel momento che dovrete togliere la pellicola.
 
 

Questa ricetta partecipa al contest di Imma del blog dolciagogo

                                     

 

Commenti

Post più popolari