Pizza dell'attesa

Attendo mio figlio,è un’attesa lunga e snervante…..mi sono fidata.. ..Dai Luigi fai qualche modifica,insomma rendilo più carino,finalmente mi concedeva un pò del suo tempo prezioso.Sbuffando si è seduto al computer e    il dado è stato trattoDopo un ‘ora, .borsone da calcetto sulle spalle..”mamma scendo ,dopo dai un occhiata è venuto proprio “Toc”..e va via!!Tutta contenta mi avvicino al computer e guardo…il mio sospirato blog aveva subito una metamorfosi…da quasi cigno si era trasformato in brutto anatroccolo…Nell’attesa del campione vi lascio con la mia pizza di scarola.che ha reso l’attesa meno penosa…eh ma dovrà tornare…!!!!!!!!!!!!

Ingredienti:
Pasta per pizza fatta con 500g. di farina o,un cucchiaio di sugna,10g.di lievito di birra,un cucchiaino di zucchero,2 cucchiaini di sale e acqua q.b.,mi raccoma ndo deve venire un impasto molto morbido.Lasciare lievitare fino al raddoppio.

Lavorazione:
nel frattempo lavare due cespi di scarole
sbolletarle in acqua bollente
fare un soffritto con olio,aglio,peperoncinocapperi,salsiccia sbriciolata
aggiungere le scarole sbollentate e far cuocere una decina di minuti
Con parte dell’impasto foderare una teglia riempire con le scarole fredde,chiudere con l’altro disco di pasta.Lasciare lievitare ancora un’oretta.Prima di infornare fare un buchetto al centro per far uscire il vapore:
Al posto della salsiccia ho usato dei dadini di prosciutto cotto,è evidente che potete usare quello che più vi piace,ache se nella ricetta originale ci andrebbe anche l’uvetta!
 

Commenti

Post più popolari