Tiramiyogu

La bontà di un dolce espresso in numeri ,mi sembra l’ideale..è il periodo dell’uno a dieci,ed io dico 10 se non cento,mille ,un milione si va al’infinito per il mitico Tiramisù:!una certezza che non lascia  dubbi,ma solo conferme.Son qui un boccone dietro l’altro e…sospiro di piacere chiedendomi il perchè di tanti cambiamenti,prove continue,ricerche di nuovi ingredienti e torna inesorabilmente il classico procedimento..quello che non puoi stravolgere a tutti i costi.Quindi stessi ingredienti per un finale perfetto!ma in quest’occasione ho provato ad aggiungere lo yogurt e un pò di croccante alle mandorle.Il risultato è sfavillante,anche se il classico è insuperabile!!
 
Ingredienti x 12 bicchierini
250g di mascarpone
125 g di yogurt
125g di panna
100g di croccante alle mandorle
10 savoiardi
bacca di vaniglia
200ml di caffè
 
 
 
Creare una mousse con il mascarpone,lo zucchero,lo yogurt e la vaniglia.Montare la panna ed incorporarla al composto con delicatezza,si otterrà una crema abbastanza sostenuta.Ora comporre i bicchierini,sul fondo mettere un pezzetto di savoiardo bagnato di caffè,uno strato di croccane e la mousse.Ripetere e terminare con la crema e una spolverata di cacao.
Ambra che dici mi sembra l’ideale per le tue ricettine ligtttttttt!

Ringrazio Giulia del blog http://filosoficamentesostenibile.blogspot.com/  per queste bellissime rose.  Mi riempiono sempre di gioia questi pensieri,grazie stella!

 
 

Commenti

Post più popolari