Parlare un pò.......

 

Insomma un premio perfetto per chi non ama parlare di sè,ma io non sono tra questi.Qui soprattutto per me è più facile descrivervi qualche mio difettuccio, perchè di questo si tratta ..piccoli nei  che insomma mi accompagnano dalla nascita,avvenuta a mezzogiorno e da mia mamma descritto come un mezzogiorno di fuoco.Si sembra che anche li  abbia fatto mostra della mia testardaggine,insomma non ne volevo proprio sapere di mettere il naso fuori,avevo capito già tutto …la pacchia era finita!!
 
Testarda e permissiva
chiacchierona e silenziosa
vagabonda e amante della casa
gattara e padrona di due cani
golosa e vanitosa
 
Sono tutto e il contrario di tutto …ecco !Quando penso di essere in un modo,subito dopo mi dico che è il contrario.Diciamo che l’uniica cosa certa del mio carattere è l’onestà dei sentimenti..buoni,cattivi…sono l’espressione dela mia anima.Un ‘anima forse troppo sensibile ,ma nascosta dietro un carattere ruvido, che però ama troppo la sincerità per negarsi alle persone giuste!Diffidente all’inizio,con fiducia so farmi coinvolgere e allora…….divento un punto fermo.Un pregio me lo riconosco ed è quello di saper ascoltare,si oggi è un pregio,a volte mi ritrovo con la voglia di mettermi a gridare dinanzi a vortici di parole usate solo per consumare ossigeno.
Ho chiesto a mia figlia:”Jessica(a mamma),descrivimi un pò..Lei assorta a chattare ha detto sei..lunatica,cocciuta,permalosa, urli troppo, vuoi aver sempre ragione,e poi stai troppo al computer,e poi la domenica mi assilii,e poi guidi come una matta,e poi ti ostini a  mettere dei vestiti che non ti stanno più……insommma mamma sì nà pazz!Silenzio…..incuriosita si è voltata e finalmente quegli occhi belli mi hanno guardato e …….. ha detto”mamma a volte…solo a volte!
Ora dolci fanciulle siete soddisfatte,di certo tante cose di me già le avevate capite,un pò il carattere viene fuori.Ora vi dico che sono sposata da diciotto anni , ho un figlio maggiorenne ed una ragazza di diciassette,non lavoro e il mio sogno ricorrente è sfornare dolci magnifici in una pasticceria.Per ora voi siete le mie cavie dolci amiche mie!
 
Questa seduta davanti allo specchio la devo alle mie dolci compagne di avventure culinarie e non solo,due matte che non vedevano l’ora di confessarmi,cuochine care ricambierò presto!Ringrazio Fede del blog notedicioccolato e Ambra del gattoghiotto.
 
Ed ora………..
 
Per non annoiarvi troppo,ho dei calzoncelli fritti golosi,golosi!Sono fatti con pasta di pane e farciti con pomodoro e mozzarella:
 
 
 
 
Per me sinceramente ho fatto una bella treccina e l’ho farcita con un prosciutto dolcissimo,beh la cuoca  merita un premio e un trattamento migliore.Ora guardate il mio bocconcino!!!!!
 
 
 
Credo che tutti sarete concordi nel dire che il mio difetto più grande è la golosità.

Commenti

Post più popolari