Miele... amore mio

 
 
Lucido,dolce,appiccicoso,sciropposo…sono una sua fan.Non ne potrei fare a meno,in ogni luogo io vada lo cerco,in ogni mercatino ne seguo le tracce,ogni negozietto viene perlustrato e alla fine lo trovo..il mio souvenir mieloso è il ricordo più dolce che un paese possa offrirmi.Mi da gioia,mi mette allegria e la mattina è un iniezione di ottimismo e gioia!Però..c’è un però,il mio bel vasettino(tenuto ben nascosto per evitare incursioni pirate) è finito.Voi direte ,ma qual’è il problema..comprane un altro!E no!questo era il mio miele di zagara e qui neanche l’ombra,è un miraggio!Un ricordo della bellissima Tropea,ma quella Salerno  Reggio Calabria,non mi terrà lontano così a lungo!L’ultimo cucchiaio è stato sacrificato per questi bicchierini semplicissimi,con semplice yogurt e fragoline,ma anche in purezza era un sogno!
 
 
Ingredienti :
2 cucchiai di miele
250g.di yogurt greco
200 ml di panna fresca
125 g. di zucchero al velo
fragoline
un limone
2 o 3 plum cake
 

Lavorazione

Fare una mousse con lo yogurt,lo zucchero e panna montata.
 Sul fondo dei bicchierini mettere grosse briciole di plum cake.Ora continuare con uno strato di fragoline,la mousse allo yogurt ,ancora plum cake,fragoline e gocciolotto di miele.Terminare con la mousse.Decorare con bricioline e fili di miele!
Come base ho scelto di usare dei piccoli plum cake,perchè non credo valga la pena mettersi a fare un pan di spagna per questi minuscoli bicchierini e soprattutto quando le dosi sono minime.Se poi siete delle volenterose,allora ben venga una morbida base made in home.
Come miele andrà benissimo anche un millefiori o d’acacia.
 
 
Con questa ricetta partecipo al  SUMMER CAKES..una nuova raccolta fresca fresca!! di Morena del blog Menta e cioccolato
 
 

La mia raccolta per l

 

Commenti

Post più popolari