Quattro quarti con sciroppo di fragole

Ed è così che gli zombie uscirono dalle loro tombe e si aggiravano nelle vie deserte e desolate con incedere lento e traballante,testa ciondolante e mugugni  inquietanti.
No,non è la trama di zombie uno,due  o tre…ma il paesaggio che si è presentato ai miei occhi ieri pomeriggio,esattamente al calar del sole.E con il sole è andata via anche un pò di calura e ogni essere umano ha fatto capolino con fare timoroso fuori casa.Altro che zoombie, dopo tutta quell’afa,sembravamo dei “totals rincs”,ci  scrutavamo da lontano e son sicura che abbiamo pensato tutti la stessa cosa:” prima sembravamo dei rimbambiti,ora lo siamo per davvero”!!
Guardavo il mio vicino annaffiare una siepe,ma giuro che non ha centrato mezza pianta,vedevo la regina madre cercare una sedia ,alla fine si è seduta sul gatto mezzo morto,ho visto il figlio ancora mezzo addormentato centrare il bidè invece che la tazza del bagno e ho guardato il marito che con occhi socchiusi mangiava il tiramisù direttamente dal frigo (beh per questo,non ci voleva la calura,lo fa anche quando è lucido) e alla fine mi son guardata allo specchio e ho pensato.”ma chi è quella lì? zombie biondo o Edward mani di forbice”,insomma uno spettacolo davvero desolante
E voi ragassssse belle,pronte a far parte del club”mezze morte dall’alba al tramonto”??
Ingredienti:
4 uova
200 g di burro
200 g. di zucchero
200 g. di farina
un pizzico di sale 
un cucchiaino di lievito
un cucchiaino di estratto di vaniglia
sciroppo di fragole (preparato con il succo di fragole messe a macerare con lo zucchero e poi fatto ridurre fino alla consistenza di uno sciroppo)
Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer tranne lo sciroppo.Ho miscelato fino ad avere un composto liscio e cremoso.Ho versato in uno stampo da plumcake foderato con carta  forno .Ho variegato aiutandomi con i rebbi di una forchetta con lo sciroppo.Ho infornato per 30 minuti a 170°.
Si otterrà una leggera marmorizzazione con un lieve aroma di fragola…insomma nà squisitezza” 
E dopo una fettina di questo dolcino, gli Zombie di casa si trasformarono in”” umani connessi”!
Io invece non mi son potuta connettere in questi giorni”causa tastiera fuori uso”,ma abbiamo già rimediato …forse il nuovo pc esigeva una compagna di viaggio degna di lui!!
Scusatemi quindi…..leggervi e non lasciare un commento è stata una tortura,perchè per me un commento equivale ad  un”buongiorno”!
Un abbraccio e bellissimo fine settimana!!

Commenti

Post più popolari