Francesina o parigina????Ciao Gabri!

 
Foto esagerata?????Vabbè…forse..un pochino!!Insomma,mi sembrava giusto dare risalto alla bontà di una francesina,troppo semplice e forse un pò banale,ma è il mio modo di dirvi, che io con questa bella fettazza ci ho fatto uno spuntino godurioso e…. “”scottante”””!.Beh vi capita di rilassarvi azzannando qualcosa di godereccio???Penso proprio di si..l’unico incoveniente è stata la temperatura ..si si la temperaturaaaaaaaaa!!!!Caspita al primo morso,c’è stata l’ustione,al secondo non capivo perchè mi scendessero le lacrime e al terzo mi sono buttata su una sedia ,facendo dei mugolii strani!!Un pompiere non sarebbe bastato e tutto si svolgeva  a mezzogiorno con una temperatura di 36° e un’afa allucinante…ho rischiato un colpo di calore, per una golosità irrefrenabile.Non va mica bene!!!!E non ho potuto neanche tradire i miei tormenti,la mia bocca andava a fuoco,il viso era di un  rosso allarmante ,ma ho dovuto sfoderare un sorriso smagliante(beh,..smagliante…, sembravo avessi avuto una paralisi)  stava entrando mio marito,con un mazzo di rose rosse esagerato!!!”Auguri tesò”” e io”” mmmmhhhhhmmmmmmm,grazieeeeeeee”” e lui “”che succede?””..ed io”” nienteeeeee, Lucià mmmmhhhuuuu è solo il molare””!!!”””E  da quand’è che hai problemi???Volto le spalle e “”mmmm da oggi e, basta con le domande,su dai  mangiati una  fetta di francesina,è bella ancora calda”””E intanto mi metto alla ricerca di un vaso!!””No Damià aspetta un pò,questa è BOLLENTE!!!!!!! Ah si?????Non  me ne ero accortaaaaaa!!!!!!!
 
Oggi è il mio anniversario di matrimonio,son passati ben diciannove anni(ecco le rose…non è che tutti i giorni il mio maritino,mi faccia tali sorprese)e oggi nonostante l’ustione, mi sono sentita ancora fortunata!!
 
Ingredienti:
Un rotolo di pasta sfoglia rotondo o rettangolare a seconda della teglia che userete
500g. di pasta di pane
passata di pomodoro q.b.
prosciutto cotto q.b.
scamorza o fiordilatte q.b.
olio,sale e pepe 
 
 
Uè è inutile che dica la quantità giusta,in certe preparazioni si va ad occhio.E’ naturale che più roba metterete, più roba troverete!!
Marò che scoperta!!!
 
 
Procedimento:
stendere la pasta di pane sulla teglia unta d’olio,distribuirvi in modo uniforme la passata di pomodoro precedentemente condita con un pò di sale,pepe ed un goccio d’olio.Ricoprire con prosciutto cotto e poi ancora con fettine sottili di scamorza.Prendere la pasta sfoglia bella fredda di frigorifero e stendere sul tutto.Bucherellare con i rebbi di una forchetta tutta la superficie.Infornare a 180° per una trentina di minuti.La sfoglia deve risultare dorata e croccante.Servitela calda ma,non fate come me..non siate ingordi e aspettate un pochino prima di dare fuoco alle polveri!!!
 

Commenti

Post più popolari