Crostata yogurt,mascarpone e mirtilli

 
 
Che dire??Beh,non c’è dubbio,la vacanza è stata sorprendente e ricca di imprevisti…..state pensando ad una vacanza da sogno?????Sorry!!!!…..è stata da INCUBO!!!La mia meta è stata purtroppo l’ospedale,non per me, ma per il figlio.Operato d’urgenza all’appendice,tutto si è risolto per il meglio ed ora con tranquillità mi siedo un pò qui con voi!Non vi dico che giorni ho trascorso,mi immaginavate su un bel lettino spaparanzata al sole,invece ero incollata su una sediolina e…. lo guardavo.Guardavo mentre continuavano a fargli delle flebo,lo guardavo mentre sopportava con pazienza,lo guardavo mentre si allontanava su quel lettino,l’ho guardato mentre firmava per  il consenso alla sua operazione.Ho pensato…. la sua prima firma da maggiorenne è stata per assumersi tutte le responsabilità sulla sua salute!!! Tutto è andato bene e devo ringraziare quel dottore, che dinanzi alle mie incertezze mi ha detto””signora se fosse mio fratello lo operei subito”””.Che altro dire ..,gliel’ho affidato!!!Meglio non poteva fare ed ora siamo a casa:…il marito ancora sconcertato,la figlia ormai rassicurata,il figlio progetta già le vacanze e la mamma ancora tutta traballante!!
 
 
Madonna mia..mò dimenticavo!!Sapete che il marito mi è cascato come una pera cotta nella sala d’attesa???Ragazze che spavento!!Il dottore ci chiama per farci vedere l’appendice in che stato fosse,e mi fa “”signora si sieda!!”Mi siedo e mi mostra il “”reperto””,boommm ..un tonfo!!!Ohhhh ….presto,presto alzate il papà!!!!!
 
 
Il dottore lo chiamavano “Schoumacher”” per la sua bravura,io invece lo vedevo un “Richard Gere” in camice bianco….affascinante,abbronzato,sicuro di se..un eroe!!Ragazze mie,neanche una nottata mi ha fatto fare il marito..ha detto che”” Schoumacher “”era “pericoloso””!!
 
 
Ed ora con gioia e sollievo,torno a chiacchierare con voi!!Ritrovo le mie vecchie amiche, ma anche tante nuove, che cercherò di conoscere meglio.Prima vi assicuro non ho potuto rispondervi,un bacio e soprattutto..””FINALMENTE”””!!
 
Che ne dite di una bella crostata di yogurt,mirtilli e mascarpone????
 
Ingredienti:
300 g. di pasta frolla
1 cestino di mirtilli
250 g. di yogurt greco
250 g. di mascarpone
3 uova
150 g. di zucchero
1 limone
sale e zucchero a velo
 
Preparazione:
 
Lavate i mirtilli e asciugateli.Montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari e spumosi,poi unite lo yogurt,il mascarpone,la scorza del limone grattuggiato,i mirtilli e mescolate bene.Incorporate gli albumi montati a neve.Stendete la frolla sottilmente e foderate uno stampo rivestito di carta forno.Versate il ripieno e cuocete a 180° per 30 minuti.Fate raffreddare la torta a temperatura ambiente  e riponete in frigo per almeno due ore.Cospargete a piacere di zucchero a velo!!Inutile dirvi che il giorno dopo è ancopra più buona
 
 
 Anche se in ritardo colgo l’occasione per ringraziare la dolce Francy del blog  nel cuore dei sapori  e Maria Luisa di  in cucina da malu‘.Un premio donatomi in un momento particolare,perciò ancor più gradito,un grazie di cuore!!
P.s. Maria Luisa scusami,e grazie della pazienza!!
 

 

 
 
 

Commenti

Post più popolari