Cupolette anti caduta

 
 
 
 
 
 
Noiosa??Odio esserlo però,ultimamente sembra che io e la “caduta libera”siamo diventate inseparabili!!!!E che caduta!!Questa volta,non ero nella mia casuccia al riparo da occhi indiscreti,ma su un lungomare affollatissimo….insomma l’incubo è diventato realtà!!Il  marito mi ha convinto ad uscire per mangiare un bel gelato e alla fine non me lo sono fatto ripetere due volte e così siamo andati a Castellamare.Tre gusti per il mio gelatone:mou,crema catalana e nocciutella( Eh si che potevate aspettarvi??mica fragole e limone),l’ho divorato in un attimo e mi sono avviata a dare una sbirciatina alle varie bancarelle,mi diverto sempre tanto a trattare con i venditori e attratta da un paio di orecchini super appariscenti,lascio il marito un pò più dietro.Non l’avessi mai fatto,il mio piede””Zeppato”” finisce in una buca ,e per me non c’è stato nulla da fare!!Ragazze quella caduta è durata un secondo,ma la rivedo al rallentatore con tutti i mille pensieri che mi hanno invaso la mente!!Mica mi preoccupavo delle varie ammaccature…no.no,l’unico pensiero è stato quello di tenere la gonna bene incollata al sedere e ci credete?”ci sono riuscita,mai caduta è stata più composta.Niente cosce all’aria o spiaccicamento totale ma,un dolore infinito al ginocchio e alla caviglia e il tempestivo soccorso di un passante!!IL MARITO???????Sapete dov’era il consorte..a giocare con  due palle infernali che si fanno schioccare in continuazione,mi ha visto quando ero già a terra,è venuto di corsa e mentre cercava di ripulirmi il vestito mi fa”””Damià ma che hai fatto??Non vedi mai dove metti i piedi,pensavo fossi svenuta dall’emozione di vedermi così abile nel “”palleggiare””.Lucià io quelle palle te le tiro in testa, e mò smettila di ridere che ti tiro un pugno di quelli micidiali…..ci guardiamo a lungo,io tutta rossa in viso,lui ancora incredulo e dispiaciuto e……. giù a ridere a crepapelle…Care fanciulle ..di nuovo il ginocchio sbucciato,la caviglia dolorante ma niente chiappe all’aria..vi par poco?????
 
 DELIRIO….
 Nonostante il peso, son caduta come un fuscello,un cigno morente non avrebbe avuto tanta grazia……mi sono appoggiata al suolo con delicatezza el il mio flebile gemito è stato udito da pochi,con grazia mi son rialzata e con un debole sorriso ho ringraziato il passante smarrito..
Un timido inchino e son scappata via!!! 
 
Uè belle guagliò,stò pazzian””Niente botta in testa,ma deliri di una mente sognante!
 
Ingredienti per 6 semisfere:
6 frollini al cacao
200 g di caramello al mou
 
 Foderare con pellicola sei stampini a forma di mezza sfera.Riempire per metà con la crema,appoggiare un frollino imbevuto nel caffè.Spingere un pò,in modo da creare un piccolo incavo dove mettere un goccio di caramello.Chiudere con un altro strato di mousse.Mettere in freezer.Tirar fuori una decina di minuti prima di servire e sformare aiutandovi con la pellicola.Far scaldare il mou a bagnomaria e colare sulla superficie delle cupolette.
Questa, era un vero delirio!!
Un pò mi sono consolata ma,se ci ripenso…caspita che vergogna e pensare che il marito lo avevo avvertito..”Quando metto ste scarpe,non mi lasciar da sola,so pericolosa,mica ho tanto equilibrrio!!e lui:::”””Non ti preoccupà,io sono il tuo bastone!!!!Si Si …ho vistoooo!!
In macchina mi fa””Ma un paio di scarpe da ginnastica no??????
SCARPE DA GINNASTICAAAAA????Sotto le gonne?????Ma sei impazzito!!!Altro che cigno morente,paperottola impazzita!!!
Per stasera taci amore mio e torniamo a casa,c’è una cupoletta che ci aspetta!
 
 
Questo è capitato ieri sera ed oggi,un pò ammaccata festeggio il mio compleanno.Sono 39 e stasera,in qualsiasi modo io festeggia,un pensiero sarà anche per tutte voi!!Un bacio a tutte,una per una e se da oggi sarò più assente vogliate perdonarmi.Un pò di mare e ….prometto , tornerò più arzilla di prima!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di Marialuisa del blog in cucina da malù

A presto!

Commenti

Post più popolari