Fichi caramellati

 
 
 
Qualcuna ha detto che vorrebbe accendere un cero per me ed io lo accetterei volentieri visto il periodaccio!Nero nero ecco com’è questo periodo,anche il pc si è messo di nuovo a fare le bizze..si si chiamiamole pure “”bizze””per non dire parolacce ed essere volgari!Anche di quelle sarei capace in questo momento,visto che il fumo mi esce dagli orecchi,gli occhi mandano lampi ,i panni si stanno”” stracciando” addosso,verde sono diventata…non vorrei diventare un Hulk biondo inferocito!!!Anche le unghie ho dipinto di rosso e questo sapete cosa significa?????Che sono alla frutta, altro che disintossicazione virtuale,qua ci vorrebbe un’esorcista!!!
No no scherzavo, che pauraaaa!!Mi ricorda il film..!Rammento di aver pregato per intere settimane e la notte per andare in bagno,sparavo delle corse da mettermi paura da sola…ma non vi dico “i colpi al cuore”” che ho fatto prendere al marito ……madonna,mentre correvo lanciavo una serie di gridolini così acuti che lo buttavano giù dal letto facendolo urlare di terrore..Che periodo,da allora niente più film horror,rischierei una botta in testa!!Come al solito,divago e mi perdo in mille chiacchiere,beh sono arrabbiata mica ammutolita..quella proprio no!!
 
 
 
 
Una ricetta fresca fresca e vi prometto solo cinque minuti di forno,il tempo di caramellare questi fichi deliziosi!
 
Ingredienti:
4 fichi
2 cucchiaini di cannella
2 cucchiai di zucchero di canna
miele
250 g yogurt greco
fiocchetti di burro
La ricetta originale prevedeva sciroppo d’acero,l’ho sostituito felicemente con un pò di miele.
 
Tagliare i fichi in due,metterli in una cocottina.Cospargere di zucchero,cannella,i fiocchetti di burro e un goccio di miele.Lasciarli caramellare sotto il grill.Accompagnare con ciuffi di yogurt emulsionato con poco miele!!
 
Vi sembra troppo semplce? Lo è,ma vi assicuro che è un dessert delizioso,tanto che ho ripulito anche la cocottina del marito..sapete com’è ..lui i fichi non è che li gradisce molto..ma la consorte apprezza talmente tanto che la mia bella pianta,esausta e rassegnata,quando mi vede arrivare lascia i suoi rami penzolare lungo il tronco!
 
 
 
Spero di rifarmi viva al più presto,accenderò un cero anche per il mio vecchio pc!
 

Commenti

Post più popolari