Crumble ai mirtilli

 
 
 
 
Ho ancora i postumi di una serata in cui facevo credere di esserci,…..ma non c’ero!Ho mentito,ho tergiversato,ma la mia mente era lì,con lui,persa nel suo sguardo…e le mani  rimettevano a posto un ciuffo ribelle,biondo,capriccioso…esplicito!Si,anche il ciuffo raccontava la sua sensualità ed io come imbambolata ci sono cascata di nuovo!!!Sono arrivata puntuale a quell’appuntamento…21,10 o cinque minuti dopo..non ricordo!!Ci riandrei ancora mille volte,perchè ballare con lui,farsi sfiorare da lui,perdersi nei suoi occhi scuri..profondi,parlanti ,è diventata una droga a cui, ormai non posso rinunciare!Una volta all’anno,c’ è quest’appuntamento, ahimè,si ripete da quasi venti…..e tra altrettanti anni, sarò ancora lì con lui!!Sarò vecchia,mezza sdentata, ma io quel ciuffo lo vado a rimettere di nuovo a posto…perchè lui…..beh lui , si si lui è il mio Jhonny…ed io???Io sono la sua Baby…..Ok ok mi sto rinc……ma vi giuro che mi capita solo quando c’è Dirty Dancing alla tv..Un pò mi vergogno,…. ma quando lo guardo, sembro un adolescente in piena rivoluzione ormonale,quasi ho la bava alla bocca e ormai tocca vedermelo di nascosto!Luciano?????O Dio non lo sopporto!!!!!!,mi guarda con aria attonita per tutto il film,.perciò preferisco guardarmelo da sola, così almeno,posso restarmene a bocca aperta e sospirare sognante per almeno un paio d’ore!!Poi giunge la notte,un sacco per addormentarmi e quando finalmente ci riesco,ecco…di nuovo lui….ed io lì nella sua “capanna””mezza “sgarrubata””…….E’ vero, Amore mio,una volta all’anno ti tradisco ma, solo con Patrick Swayze!
Mi perdoni????Ti preparo un bel crumble??????
E voi care amiche mie,cosa pensate della vostra Baby???
 
 
 
Ingredienti:
100 g. di zucchero di canna
50g. di mandorle tritata
50 g. di farina
60 g di burro più quello per gli stampini
un cucchiaiono di cannelle a piacere
un pizzico di sale
200 g. di mirtilli
 
 
Lavorazione:
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente,poi con le punta delle dita impastatelo con le mandorle,la farina,lo zucchero,la cannella e un pizzico di sale in modo da ottenere un composto sbriciolato.
Lavate i mirtilli,asciugateli bene e distribuiteli in quattro stampini individuali,bene imburrati.Poi ricoprite il tutto con il composto sbriciolato.Infornate a 200° per 15 min. Poi accendete il gril e continuate la cottura solo il tempo necessario per far dorare la superficie.Servite il crumble tiepido.
 
 
Il salto finale lo ricordate???Quando lei si lancia dalla passerella nelle sue braccia?
Oh povero Johnny fortuna che ti ho incontrato solo nei miei sogni…………la tua Baby ti avrebbe spiaccicato al suolo…..Hahahaha

Commenti

Post più popolari