Peperoni imbottiti e incontri

 
Bancone del bar,mamma al seguito..primo sorso di caffè e di colpo, una voce rimbombante,fastidiosa,rozza che fa’….””E jà e mangiatill nu’ bello babbà,Pascà si sicc sicc e brutt brutt”””.Io rimango immobile,giuro non mi volto,ho intuito il”soggetto”,io,ma la regina madre,no!!! Se ne poteva stare tranquilla al posto suo!!No no ,quella lì, riesce a parlare anche con le pietre e fà””E vabbuò, mica è brutto sto giovanotto,forse non vuole ingrassare”””Intanto il povero Pasquale,è una statua,letteralmente,impietrito dalla vergogna!..Il rozzo fa:””Signò,ma pure na “femmena”” adda ess bella in carne” e allarga le braccia nella mia direzione,mi guarda  tutto”””appicciato””e continua..”almen t’arregria,quann ta strign”e ci mancava  solo che dicesse””bella ciaciona mia””!!Lo fulmino con gli occhi,trascino via la madre chiacchierona,pago alla velocità della luce e in macchina,si scatena la bufera!!!””ma quante volte ti ho detto che non devi dare confidenza a tutti???E lei””Embè e che ho detto,chill era nu’ scem,na vist??maronn e quant si antipatica..e poi io sono “anziana”,che vuoi che pensano..posso dire quello he voglio!!””
“Ma’, tu si ANZIAN,io no e poi,l’hai visto bene ..hai scatenato la belva e mmò ma’ ,Statti zitta oì!!

 

 
E vabbuò,sarò pure cicciotta,ma lui era un barilotto a due zampe..anzi a pensarci bene era come a  stì “puparuol mbuttunat””,solo che questi te fann arregrià…..e lui..lui…..un “rattuso””(insomma uno sporcaccione))!!
 
 
Ingredienti
6 peperoni cornetto
300 g. di tonno sott’olio
200 g.di mollica di pane sbriciolato
4 o 5 capperi
due acciughine sotto sale
olive di Gaeta
 un cucchiaio di concentrato di pomodoro
5 o 6 pomodorini
1 spicchio d’aglio
basilico pepe e sale q.b
 
Dissalate e diliscate le acciughe,poi tritatele finemente con i capperi e l’aglio.Mescolate il trito in una ciotola con il tonno spezzettato,la mollica di pane,il concentrato,il basilico spezzettato,le olive denocciolate e sale e pepe q.b.Lavate i peperoni.Asciugateli bene e togliete le calotte, i filamenti bianchi e semini.Riempite con il composto.In una padella fate dorare due spicchi d’aglio,aggiungete i peperoni e fate andare a fuoco alto i primi cinque minuti.Aggiungete i pomodorini a pezzi e dopo cinque minuti,unite un bicchiere d’acqua.Mettete il coperchio e lasciate cuocere per una ventina di minuti.Aggiungete una bella manciata di basilico fresco!!
Mi raccomando se vi avanza un pò di ripieno ,unitelo al sughetto,renderà il tutto ancora più cremoso..
 
 
 
 
 
E che ne dite di piazzarli su un bel crostone di pane????
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post più popolari