Quiche con fiori di zucca e prosciutto

 
Jessica,controlla un pò..!!Che dici ???Guarda dietro,si vedono troppo i rotoloni????Finalmente e distrattamente,alza gli occhi da quell’aggeggio malefico e tra un sms e un altro mi dice””””T’ho detto che va bene,uffa sembri pure più magra!!””,e gli occhi si abbassano nuovamente sull’aggeggio !!!Tutta gongolante,un’ultima occhiata allo specchio e penso che alla fin fine quel turchese mi sta davvero bene,prendo le chiavi della macchina e scendiamo..Prima sosta al bar….parlo e scherzo con tutti..mmmmhhh qualcuno mi lancia anche delle occhiate strane.seconda sosta al super,anche qui chiacchiere,spesa e sorrisi….caspita oggi faccio colpo!!Ultima fermata in lavanderia e qui……mi giro per salutare e la commessa imbarazzata mi fa””signora mi scusi ma,ha il cartellino del vestito ancora attaccato!!!!COME?????Il  braccio vaga impazzito alla ricerca del TIMBRO,guardo dolcemente la figlia, ma sfoggio un sorriso assassino,imbarazzata farfuglio qualcosa…a denti stretti le dico di aiutarni….E mica si muove,sembra imbambolata,ok …un minuto e si sveglia di colpo,finalmente mi aiuta.Lo trovo,lo tolgo,guardo la commessa,ringrazio e vado via!!!!Accidenti!!per una mattinata ho sventolato al “”mondo”””il prezzo del mio vestito turchese e perdipiù in saldo..nessuna anima pia mi ha avvertito,per non  parlare della figlia!!!!!Eh no,la bimba era occupata a messaggiare,eppure mi camminava dietro come un segugio,eppure le avevo chiesto di controllare,eppure mi aveva detto di sembrare anche più magra……..caspita se mi ha guardato come ha visto il cartellino,..c’è veramente da fidarsi!
In macchina mi fa”””ma non si vedeva”””!|!!
Visto???Ci avevo provato ad indossare un vestito colorato….ma non è destino!!!Il vero colpo l’ha fatto il cartellino !!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A casa,un rotolo di sfoglia,fette di prosciutto crudo e fiori di zucca,hanno fatto di nuovo colpo!!Una botta di forno e a tavola si riaccende la discussione…il marito,la figlia e il figlio ancora a prendermi in giro,ma in compenso la quiche era così bollente che per poco quelle  linguacce  non andavano a fuoco!!!!
 
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 uova
100 ml di panna
2 cucchiai di parmigiano
sale e pepe q.b
fette di prosciutto crudo
 fiori di zucca freschissimi
 
Stendete la sfoglia con la sua carta in una teglia o in varie pirofiline e riponete di nuovo in frigo.Battete le uova con la panna,il parmigiano,sale e pepe.Riprendete la teglia,adagiatevi le fette di prosciutto,i fiori ben lavati e asciugati e cospargete con il composto di uova.Infornate a 200°  fino a completa doratura.
Servite tiepido e non bollente,….non credo vogliate vendicarvi di qualcuno!!
 
 
 
E questo è il mio addio ai “””ciurilli“””,mi hanno fatto compagnia tutta l’estate!!
A voi un arrivederci,una piccola pausa..e torno a tormentarvi!!!!

 

 

Commenti

Post più popolari