Biscottini con confettura di castagne e.....gran sorriso!!!

 
“”Questo è il mio numero” e mi indica sul petto una coccardina con il numero 106!!Se le va,mi può votare per eleggere “”Miss sorriso””,tra le cassiere dell’Auchan!!Il tutto mi viene snocciolato,con testa china sulla cassa,capelli che coprono il volto,insofferenza per il lavoro che sta svolgendo…traccia del famoso  sorriso, neanche l’ombra!!Finisco di riporre la spesa nelle buste,mi fermo attendendo il momento in cui quegli occhi sconosciuti mi avrebbero finalmente degnata di uno sguardo….ecco mi vede!!!La scruto con aria interrogativa e le chiedo di ripetere!!Con aria scocciata,mi riconferma quello che avevo appena sentito,ma del sorriso ancora nessuna traccia!!!Uè e che miseria!!Allora le sparo in faccia il mio di sorriso ultimamente rinforzato da un altro bel dentone del giudizio!!””Signorina,io la voterei volentieri ma,il suo sorriso che fine ha fatto!!Lei mi chiede un voto fasullo,la prego mi faccia un sorriso!!!!Tutto ciò l’ho detto in modo simpatico,ma la “”Signorina in questione ,si è sentita ferita e ha creduto bene di riprendersi il foglietto!!!Prendo le buste e dietro, la simpaticona dice”””Eggià, fall tu miss sorriso!!!Allora vi devo charire una cosa,ero col mio maritino che in tutta la questione aveva ben pensato di tenersi in disparte ed è sempre grazie a lui che non sono tornata indietro!!!
Per tutto il ritorno gli ho fatto una testa così e la domanda era sempre la solita!!!!Ma quella poteva mai vincere Miss sorriso??Incredibile la gente che faccia tosta ha!!
Miss musona,certamente,ma miss sorriso,maiiiiiii!!
 
Ingredienti:
300g.di farina di riso
130 g.di amido di mais
50 g .di fecola di patate
200 g.di burro
180 g. di zucchero
50 g.di uova,1 limone
 
Per la farcia :
confettura di castagne
 
Impastare gli ingredienti come una normale pasta frolla.Lasciare riposare in frigo,almeno una mezz’ora.Stendere l’impasto e incidere con un tagliabiscotti.Alla metà dei biscotti fare un foro centrale con uno stampino più piccolo.Infornare a 180° per quindici minuti.Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare su una gratella.Spalmare quelli non incisi con un velo di marmellata e coprire con l’altra metà di biscotti con il foro!!Spolverare con zucchero al velo.
 
 
 
Questa è una ricetta presa da Più dolci,è indicata per chi soffre di intolleranza al glutine.Mi ha sorpreso piacevolmente…questi biscotti erano friabilissimi e la confettura di castagne ha regalato un gusto delicato e vellutato…
Un bacione a tutte e soprattutto buona settimana!!
 
Però prima di lasciarvi voglio giocare un pochino
Ringrazio Federica ,per avermi dato l’opportunità di parlare attraverso questo gioco,un pò di me!!

 

Queste sono le regole da seguire:

 

 

 
 
 
A – Creare un post inserendo il logo della staffetta 

 

 
B – Postare le 8 domande indicate qui di seguito: 
 
1. quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate? 
 
2. quali erano i vostri cartoni animati preferiti? 
 
3. quali erano i vostri giochi preferiti? 
 
4. quale e’ stato il vostro piu’ bel compleanno e perche’? 
 
5. quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
 
6. quale e’ stata la vostra prima passione sportiva o non? 
 
7. quale e’ stato il vostro primo idolo musicale? 
8. quale e’ stata la cosa piu’ bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu’ Bambino, Santa Lucia?
 
Rispondere ad esse e queste sono le mie risposte:
1. La cantante
2. Kiss me Licia e Lady Oscar
3. Imitare gruppi rock con le mie amiche,pasticciare in cucina e anch’io come Fede,pretendevo che qualcuno assaggiasse!!Devo dire che mio padre si sacrificava sempre
4. Sarà banale il mio diciottesimo compleanno.Era la prima volta che ricevevo a casa un bel fascio di rose rosse.Ricordo l’emozione di quando rispondendo al citofono mi si diceva””Fioraio!!””
5.Beh innanzitutto non sono mai diventata una cantante,la voce è quel che è…e poi avrei voluto diventare una vera “”pasticciera””!
6. Passiamo alla prossima…beh da spettatrice,mi piace il calcio,la formula uno..L’altra passione non sportiva è certamente la cucina e la lettura.
7.Simon Le Bon
8. Una bicicletta tutta rosa..chiesta e ricevuta!
 
C – Ed ora dovrei passare la staffetta ad altre dieci persone,ma passo la mano volentieri a tutte le amiche che vorranno raccontare un pò di se’
 
Grazie Cali,un bacio forte forte!!
 

Commenti

Post più popolari