Rispetto per l'ovetto!!!

 

LO covo da un mesetto

il mio piccolo ovetto,
ma troppo amore,io ci metto,per Fede Folletto!!
Beh,una rima in fantasia e ritorna l’allegria,
un omaggio con coraggio,
all’idea fantasiosa di una Cali strepitosa!
Semplice il concetto……assoluto rispetto 
per sua Maestà “”OVETTO””
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Beh,la rima lascia un pò a desiderare,ma è un omaggio alla Cali birbantella,che spesso si diverte a parlare con le rime!!!E anch’io mi diverto…perciò portate pazienza,che ora vi riempio la “panza””!!Ok ok ….mi fermo,ma giuro che a volte diventa difficile frenarsi e allora perchè frustrarsi???Si..si la smetto,è la mano che fa il dispetto….Vabbè vabbè!!!Ora basta,è finita la festa…..della frittata ne mangiate una fetta??
 
 
E’ una frittata nata per caso,le zucchine belle e turgide hanno voltuto accompagnare i freschi gamberi..Il tutto ha arricchito una frittata un pò speciale!!
 
Ingredienti:
4 uova
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di parmigiano
1 cucchiaio di farina di riso
2 cucchiaini di pesto
sale e pepe q.b
4 zucchine
10 code di gamberi freschi
 
Per la panùre delle zucchine:
briciole di pane raffermo
olio
sale e pepe q.b
 

 Tagliate  a rondelle due zucchine.Fate cuocere in padella con l’olio e una cipollina tagliata sottile.Lasciate cuocere,salate pepate e mettete da parte!

 
Le altre due zucchine tagliatele a nastro con una mandolina.Mescolate le zucchine con un pò d’olio,pepe,sale e le briciole di pane.Mettetele sulla lastra del forno ricoperta di carta forno.Cuocete una quindicina di minuti a 200 °.Lasciate nel forno spento e socchiuso il tempo della preparazione della frittata!
 
Oliate una teglia rotonda e ponete in forno caldo.Battete le uova con il latte,il parmigiano,la farina di riso,il pesto,sale e pepe e versate il composto ben omogeneo nella teglia bollente!Cospargete con le zucchine  a rondelle e i gamberi.Infornate una decina di minuti.
Sfornate e cospargete  con le chips di zucchina.
 
Per una versione un pò più chic,facciamo un finger food: dischetti di frittata alternati ai gamberi.In cima una chips di zucchina.
 

Con questa ricetta partecipo al contest di Federica del blog Note di cioccolato

 
 
 E a tutte voi belle fanciulle,vi auguro un bellissimo fine settimana..Mi raccomando, non vi date troppo alla pazza gioia,ricordatevi di cucinare e soprattutto di fotografare….Uè  ma mica ci avete creduto???Relax..capito??

Commenti

Post più popolari