Involtini e ........diluvio!

 

 
Farsi uno shampoo e passare una buona mezz’oretta a lisciarli,arrotolarli,dare un senso ad un ciuffo ribelle….per poi ritrovarsi con un parruccone arruffato e “ngrifato””!!Ragazze che diluvio!!!All’uscita del centro commercile io e il marito ci siamo ritrovati ad affrontare un violento acquazzone e perdipiù per poco non facevamo a cazzoti!!!L’ggetto conteso??Ma l’ombrello!!!Pretendeva di farmi correre con quei due tacchi che mi ritrovavo e mentre cercava di trascinarmi ,nella concitazione l’ombrello vagava impazzito,riparando praticamente il nulla!!La macchina??Neanche  a dirlo era parcheggiata lontanissimo,si il fanciullo sembra quell’autumobilista della pubblicità!!Più spazio c’è e più gira  e rigira per poi ritrovarsi sempre allo stesso punto!!E magari, questo punto fosse nei paraggi dell’entrata..no no praticamente dista tre chilometri!Il risultato???Lui si è arreso al mio andare incerto, mi ha lasciato con l’ombrello nel mezzo del vialone  e ha sparato una corsa indiavolata,  gridando tutto il tempo!!In macchina,ah ah ah….non ce la posso fare ancora mi vien da ridere a ripensarci!!Grondava acqua da tutte le parti,sembrava che prima di uscire fosse passato per sotto la doccia!!!Io invece,intatta davanti,ma dietro…ragazze mie ero una spugna!!Praticamente il ciuffo era intatto e dietro mi aveva leccato una mucca in testa!!!
La spesa,però, è giunta sana e salva e così ho preparato questo petto di pollo a cui ho voluto dare un pò di carattere con gli insaporitori dell’ Ariosto.
 

 

Ingredienti:
mezzo chilo di petto di pollo tagliato sottile
150 g. di salame milano
150 g. di formaggio filante
2 etti di briciole di pane raffermo
una bustina di insaporitore per carni Ariosto.
sale e pepe q.b
2 dl di latte intero
una noce di burro
uno scalogno
2 cucchiai di farina

 

Far rosolare le briciole di pane in una padella con un cucchiaio di olio e la bustina di aromi.Con un batticarne assottigliare le fette di petto di pollo.Salare,pepare e ricoprire con una fettina di formaggio e una di salame.Aggiungere le briciole di pane e chiudere ad involtino.Aiutarsi con degli stecchini di legno,passare nella farina.Imburrare una teglia ,disporvi gli involtini,e ricorpire con il latte e lo scaligno tritato fine.Se vi sono avanzate delle briciole di pane,cospargere la superficie e terminare con ciuffetti di burro.Coprire con la stagnola e infornare a 170°.Tenere coperto con la stagnola i primi venti minuti,poi toglierla e far gratinare gli ultimi dieci minuti!!
 
Nonostante abbiano una bella crosticina,la carne rimane umida e morbida grazie proprio all’uso del latte!!

 

 

Dell’ombrello sono rimaste solo le stecche!!Qualcuno mi ha detto che sono utili per fare i fusilli,quindi non tutti i mali vengono per nuocere!!Che dci Elisabè…….mi son fatta il ferruzzo anch’io???Un abbraccio bagnato da una zuccona,che neanche il maltempo riesce a tenere in casa!

 

Buon fine settimana  a tutti!!

Commenti

Post più popolari