L'albero dei ...muffin!

Lo so ,lo so…è presto per addobbare la casa,ma fremo e nell’attesa ho messo già l’ansia a 
tutti!Praticamente è il marito ad essere il più tartassato ..eh si è proprio lui che si deve decidere a prendere l'”alberone” giù in garage,ma rimanda sempre,causa lieve mal di schiena!Ora non vorrei sembrarvi crudele….ma la pazienza nel mio essere, latita dalla nascita e cocciuta come sono lo sto mettendo in croce!Beh ho comprato degli addobbi troppo carini e……..beh,insomma li devo veder pendere..a costo di caricarmi il bimbo sempreverde sulle mie “gracili spalle”!!!Uè e non fate nessuna smorfia che vi ho visto!!E’ proprio così che ho detto al marito,mi sono offerta al posto suo….ma come speravo mi ha fermato e promesso che si sarebbe “immolato”.In cambio  però un bel dolcino veloce veloce!
A dir la verità,non ha dovuto ripeterlo due volte!Anche a me,piace preparare l’albero con un bel sottofondo “profumoso” trasmesso dal mio forno!!
E cosa c’è di più veloce dei muffin classici..magari arricchiti di dolci goccioline di cioccolato??

Ingredienti
240 g. di farina autolievitante
100 g. di zucchero
2 uova
250 g. di yogurt
60 ml. di olio
gocce di cioccolata
zucchero in granella q.b.

Setacciare la farina e mescolarla allo zucchero e ad un pizzico di sale.In una ciotola mischiare uova, yogurt e olio fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare quindi il composto ottenuto sulla farina e lo zucchero.Mischiare gli ingredienti secchi con i liquidi quanto basta per amalgamare il tutto, unendo le gocce di cioccolata.

I Muffin non vanno lavorati a lungo. Dovreste ottenere un impasto quasi granuloso.Distribuire a cucchiaiate nei pirottini di carta da muffin,distribuirvi altre gocce di cioccolato e zucchero in granella. Infornare per 35/40 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Commenti

Post più popolari