Tiramisù..non posso dirti di no!!

 
 
Trito  e ritrito…..ma io non posso far finta di nulla!!E’ la prima cosa a cui ho pensato,nell’istante in cui Ambra chiedeva di proporre il dolcino a cui proprio non potevamo resistere!!Beh avrei potuto pensare a qualcosa di più originale,ma che c’entra l’originalità con la ricetta a cui non sai dir di no,a cui non puoi resistere nonostante la pancia chieda pietà, per la quale per giorni metti il muso al marito,perchè ha avuto ilcoraggio di mangiarne l’ultimo pezzo nascosto in frigo!!Nel vassoio dei dolci,è quello che cerco per primo..Gli occhi sono avidi più della bocca e vagano impazziti alla ricerca del mio trancetto di tiramisù!!Inutile dirvi che amo di più quello preparato in casa e da brava golosona,quando ne ho voglia mi preparo un bel pan di spagna!!E vabbè..lo so,ci vogliono i savoiardi,ma il mascarpone mi ha confidato una cosa!!Mi ha chiesto se gentilmente poteva accompagnarsi ad un morbido pan di spagna,i savoiardi gli erano venuti un pò a noia e voleva una ventata d’aria nuova!!Potevo dirgli di no??L’idea era allettante e con un sorriso ho ceduto a tal richiesta…oggi sembra soddisfatto ed io ancor di più!!
 
 
 
La ricetta è quella classica,semplicemente proposta in vari modi..in piccoli bicchierini o nei famosissimi cucchiaini.Uno tira l’altro????Di più!!!…Non  vorrei sembrare così spudoratamente peccatrice,ma vi assicuro che 
la penitenza è stata dura…ho espiato i miei peccati con un giorno di digiuno forzato..causa forte mal di pancia!!Che dite avrò esagerato??
 
Ingredienti:
Pan di spagna  qui
bagna al caffè
 
Mi sono divertita a tagliare il pan di spagna in piccoli cerchietti e con essi ho alternato la mousse..Quando gli ingredienti son pronti lì in bella fila,basta solo dar il via alla fantasia!
 
 
 
 
Con questa ricetta partecipo al dolce contest di Ambra    Sweet  moments
 
 
 
Un bacio a tutte care e soprattutto grazie infinite per le bellissime parole nei commenti al post precedente!!
GRAZIEEEEE!!!

Commenti

Post più popolari