Alberelli e stelline ...e Buon Natale

 
 
 
All’inizio mi sono divertita,ma quando mi sono ritrovata con tutta la cucina “inzuccherata”,avrei preso ciotole,mestoli, perfino la tavola e buttato tutto giù dal bal……mmhh in lavatrice!Sarò strana,ma la voglia di decorare è tanta,solo regalatemi un pò di pazienza per favore!Parolina magica di cui ne conosco il significato,ma ne ignoro la durata e così, quando ne  perdo anche l’ultima briciolina, sembro un treno impazzito che mette sotto tutto e tutti!Capelli ritti in testa e decorazioni volanti su questi alberelli e stelline,ma ahimè erano volanti anche queste palline colorate.Hanno invaso tutto il pavimento per la gioia del mio Campanellino,che si è scatenato più della padrona
rincorrendo i diavolilli,mangiando le perline e quasi ha tirato  giù l’intera tavola con i miei travagliati dolcetti!!Mi son ritrovata a rincorrere il gatto ,che intanto si era arrampicato su per la tenda..inutile dirvi che lì proprio non potevo seguirlo.Alla fine mi sono arresa,un’occhiatina allo specchio e mi sono rivista in tutto il  mio splendore:mi mancavano  solo matterello, bigodini e sarei stata la copia perfetta di una  megera inca..a nera!
Ok, ora che la scena vi è chiara,vi sembrano meno carini queste mie creaturine..Son fatte con tanto,tanto…..mmhhh mmmhh amore!!
 
 
Ingredienti
240 g. di farina autolievitante
100 g. di zucchero
2 uova
250 g. di yogurt
60 ml. di olio
Buccia di limone grattuggiata

Setacciare la farina e mescolarla allo zucchero e ad un pizzico di sale.In una ciotola mischiare uova, yogurt , olio e buccia del limone grattuggiata fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare quindi il composto ottenuto sulla farina e lo zucchero.Mischiare gli ingredienti secchi con i liquidi quanto basta per amalgamare il tutto.

I Muffin non vanno lavorati a lungo. Dovreste ottenere un impasto quasi granuloso.Distribuire a cucchiaiate nelle formine in silicone.Infornare per 35 minuti in forno preriscaldato a 180°.
 
 
In questi giorni sarò un pò assente,quindi colgo l’occasione per mandarvi un bacio grandissimo e come direbbe la mia amica Elisabetta” nù vasill a pizzichill”” per farvi gli auguri di un felice Natale a voi e alle  vostre famiglie .E che tutto ciò che desiderate si possa avverare…VI VOGLIO BENE!!
 

 

 

 
Guardate bene che soggetto ho in casa!!Ve l’ho detto che è più matto della “padrona””e come lei tifa …NAPOLI!!!
 
  

 

 

Commenti

Post più popolari