Pasticcini mirtillosi

 Un pò di preoccupazioni mi hanno distratta da questo mondo,dove evado con gioia dalla quotidianità.Una quotidianità che spesso non scorre così tranquillamente,perchè  alcune nubi  mi tengono in standby ,ma spesso,  fortunatamnente si dissolvono  con una buona dose di ottimismo.E ‘ questo che ci vuole,è questo che mi inietto ogni volta che appaiono delle” nubi nella mia quotidianità”!All’orizzonte nessun temporale,ma una  pioggerella lieve lieve che scava e si trasforma nella pozzanghera della “delusione””!
Provarla,scoraggia,ma allo stesso tempo rende i miei pensieri ancora più forti!!Non riuscirà a travolgermi,gli anticorpi ci sono e credo addirittura che si trasformerà in un grande senso di gratificazione.
Non voglio tediarvi,non è il luogo e soprattutto qui,io sono a casa mia e nulla c’è di più confortevole e “coccolosa”” della propria casa!!Perciò bando “alle nubi” e torniamo ai fornelli,con questi biscottini semplici semplici,e perciò buoni buoni!!Li ho fatti in un attimo..complici i mirtilli!!Mi ispirano  e da loro,si che mi faccio  travolgere con gioia!!
 Ingredienti:
150 g. di farina 00
150 di farina di riso
150 g. di burro freddissimo
120 g. di zucchero
scorza di limone grattuggiata
un pizzichino di sale
 un cucchiaino di lievito
1 uovo e 1 tuorlo
un cestino di mirtilli
Nel mixer mettere le farine,lo zucchero,il sale e il lievito.Azionare un attimo per miscelare le polveri.Aggiungere il burro a piccoli pezzi e miscelare fino a sabbiatura,aggiungere l’uovo e la scorza di limone.Azionare il mixer,fino a quando non si otterrà una palla.Far riposare in frigo almeno una mezz’oretta.Stendere allo spessore di mezzo cm,ricavare dei dischetti che farcirete con i mirtilli.Coprire con altri dischetti,sigillare i bordi  e decorare con piccole palline di frolla.Cuocere a 180° per una ventina di minuti.Spolverare con zucchero al velo.

 Di una delicatezza infinita,questi biscotti son preparati con ingredienti che non si sovrastano.La frolla cede il posto al mirtillo con garbo e finezza.

 In questi giorni non sono molto presente e me ne scuso,ma so anche quanto siete comprensive ….  tra di noi non c’è bisogno di tante parole!!Un bacione a tutte e grazie di tutto!

P.s Elisabetta hai ragione!!Immagini bene,le mani son piccine…cicciottelle,ma piccine!!
Grazie amica mia,le tue parole scaldano sempre il cuore!

Commenti

Post più popolari