Era una "nera pazza""........in soccorso il Molino Chiavazza!!

Mi sembra di aver ingoiato Gordon Ramsey!!!!Non si direbbe,ma ultimamente sembro posseduta da uno chef  indiavolato,che si aggira in cucina con occhi di fuoco,narici fumanti e ghigno perenne … le vittime ahimè sono marito, figli e gatto compreso!La colpa è di un forno che per anni mi ha regalato profumi,soddisfazioni,successi,fallimenti ma che alla fine mi è stato  sempre fedele!!Da due giorni, ha deciso di tradirmi e il signorino non l’ha mica fatto mentre scaldavo un panino,un cornetto,una pizza…no no,ma mentre gonfiava tronfia una fantastica torta al cacao!Era all’apice dello sviluppo,quando raggiante mi affaccio allo sportello e con orrore vedo il mio ultimo successo afflosciato,spatasciato,spiaccicato…un blob nero che si era arreso alla volontà del forno traditore!!Non va e non va..nulla da fare,neanche il più piccolo segno di vita!!
Ma la mia tortina “nera pazza” era da rifare assolutamente,se solo avessi avuto ancora del cacao…Ma a soccorrermi è stato questo preparato per torta al cacao Molino Chiavazza.Ne è venuta fuori una torta sofficissima che poi ho spennellato con la glassa tipica di questa torta, vista alla prova del cuoco.Alla fine, della ricetta originale, è rimasta solo la glassa,ma vi assicuro che era deliziosa.Il giorno dopo era ancora più buona!!
Dove l’ho cotta?????Ma nel forno di mammà!!!!!

Ingredienti:
3 uova
150 g. di burro morbido
150 ml di latte intero
Per la glassa:
2 rossi d’uovo
1 tazza di zucchero
50ml di rum bianco
4 cucchiai di cacao dolce
In una terrina versare il contenuto del preparato per torta al cacao.Aggiungere il burro ammorbidito,le uova intere e il latte.Amalgamare bene con uno sbattitore elettrico e infornare a 170° per una quarantina di minuti.Partire da forno freddo.
Per la glassa,amalgamare in un pentolino i due rossi d’uovo,lo zucchero,il rum e il cacao.Cuocere a fiamma bassa per un minuto.Si dovrà ottenere una bella glassa lucida!Spennellare con essa ,la superficie della torta ancora calda!!

Un abbraccione esagerato e bellissima settimana!!

Commenti

Post più popolari