Castagnole "castagnose" e ......richiami d'amore!

La mia gattina ,che io vedo ancora “ina ina”,si è trasformata!!!Da dolce  e pacioso frugoletto,mi è diventata una tigre in gabbia,creando disordini e reclami per tutto il vicinato.Come devo fare?La rincorro notte e giorno per riportarla a casa,ma sembra una posseduta..si posseduta da certe frenesie amorose,che la fanno miagolare quasi piangesse un fidanzato andato in guerra!!Purtroppo il suo moroso è tutt’altro che partito,è sempre ben presente,ma ahimè sembra “snobbarla” senza alcun ritegno,lei gli dice “eccomi” e lui bello,nero e altezzoso,passa e guarda!Che vergogna,ho la gattina che grida e cerca amore senza alcun pudore,la sento piangere da lontano e il marito mi scuote la testa e fà:” Damià e che figur!Rinchiudila in casa e non farla più uscire!
Magari si facesse acchiappare,la furbetta non torna neanche a pranzo,si strugge d’amore e si è fatta “secca secca”!Chissà,forse se patissi anch’io un pò di mal d’amore,troverei la linea perduta!Perduta???Dispersa disperatamente nei meandri dei miei vizi culinari!E queste castagnole,hanno allontanato ancora di più il proposito di mettermi alla ricerca della “linea perduta”!!
Ingredienti:
150 g. di farina di castagne Molino Chiavazza
150 g. di farina 00
100 g. di ricotta
1 cucchiaino di lievito chimico
un pizzico di sale
2 cucchiai rasi di zucchero semolato
mezzo bicchierino di rum
1 uovo piccolo
1 lt di olio di arachide
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti.Impastare fino a ottenere un impasto morbido e non molle.Far riposare un pochino,poi formare dei cilindri di un paio di cm di spessore!Tagliare a tocchetti grandi come una grossa nocciola.Arrotolarli con i palmi delle mani per formare delle palline.Friggere in olio profondo a media temperatura,per far si che cuociano anche all’interno.Far asciugare su carta assorbente e poi ripassarli nello zucchero semolato.
Risulteranno morbidissime grazie alla ricotta,e il colore un pò brunito è dovuto ala farina di castagne.
Le gusterei volentieri con voi,accompagnate da una bella tazza di cioccolata calda..il tutto annaffiato da chiacchiere e risa!
Mi rimetto alla ricerca della gatta perduta,un bacio a tutte e buon fine settimana!!

Commenti

Post più popolari