Amar l'ovetto e.......odiare la gallina!!!

Mi piace stendere il bucato,ma odio tirarlo via dalla lavatrice
Mi piace stare ai fornelli,ma odio ripulirli
Mi piace fare la spesa,ma odio riporla in dispensa
Mi piace l’abbronzatura ma odio stare al sole per ore
Mi piace l’acqua di mare sulla pelle,ma odio la sabbia che si infila dappertutto
Mi piace ma,mi piace ma, mi piace ma……quante cose non possono prescindere da un’altra..!!
Mi piace l’ovetto “gaio e felice,ma “””orripilo””” al pensiero di andare nel pollaio……e ahimè anche questa mi è toccata!!!
La zucchetta era pronta,il crostino era  bello e dorato, mancava solo”” lui”,quindi chiamo la  regina madre  e le chiedo di fare una capatina dalle sue belle gallinelle!!
“””OOOOORRORE”””””,stava facendo la doccia…mamma mia e ora che faccio??Mille lampadine si accendono sulla mia “capa tosta””,mi giro e mi rigiro ,vado avanti e indietro..Penso persino di scomodare il vicino “pazzoide””,penso di acciuffare l’ovetto con la canna da pesca del figlio,penso di lanciare un gas letale e far fuori le galline,penso la qualunque,ma una sola è la strada da prendere ed è quella che mi porta dritta dritta al pollaio!!
Vi dico solo che mi sono armata  di mascherina,guanti,scopa e cappello…..mancava solo il fucile e il giubbotto antiproiettili!!Alla fine son scappata a gambe levate,ma con il mio bottino  che è giunto sano e salvo sulla sua zucchetta!!
La regina madre???Il pomeriggio mi ha rimproverato perfino di averle spaventato le galline!!

Ingredienti:
4 fette di zucca alte un cm
4 ovetti freschi freschi
4 fette di pane integrale
sale,peperoncino e granelli di sale grosso
olio evo q.b
uno spicchio d’aglio
Ho avuto la fortuna di trovare una bella zucchetta dalla forma allungata .Ho tagliato delle fette alte un cm che avevano già il foro centrale.Se non c’è basta scavare un pochino per creare una  fossetta che possa accogliere l’uovo.Scaldare un pò d’olio e far rosolare uno spicchietto d’aglio.Aggiungere le fette di zucca far rosolare un pochino,aggiungere un goccino d’acqua e coprire.Devono diventare quasi fondenti,senza però disfarsi!Intanto tagliare il pane della stessa grandezza delle fette di zucca.Far dorare in forno con un filino d’olio.Adagiarvi le fette di zucca  ancora bollenti e al centro riporre il tuorlo.Passare in forno un minutino(non mi piace l’uovo troppo crudo).Servire caldo con una spolverata di peperoncino e qualche granello di sale
.
Ci credete che è un piattino da re???anche se ho dovuto affrontare 10 galline inca….te nere???

Buon fine settimana,spero sia all’insegna del bel tempo e dell’allegria!!

Commenti

Post più popolari