""Pavliamoooo""""????

Si,perchè Pavlova vuol dire godimento !Quindi “pavliamo”amiche mie??
E’ così bello “pavlare”….
IO pavlo della carezza di un raggio di sole
Pavlo del sorriso dei miei figli
Pavlo dei colori della natura
Pavlo di un caffè nero bollente
E “pavlo” nel riguardare questo dolce capriccioso,spumeggiante,barocco ma leggero….una nuvola resa sbarazzina e frivola da mille ciuffetti ribelli che incorniciano una spumeggiante panna montata,sormontata da fragole rosse e succose!
Penserete:”questa è matta come un cavallo!””Ma potevo farvi la solita introduzione che indicava questa torta come una creazione di uno chef di Perth,dedicata alla famosa ballerina Anna Pavlova,bla bla bla bla…..
Ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente.mi son domandata:”Pavlova?””” = GODURIA!
E allora:” io godo”,pardon “Io plavo”
tu pavli
egli plava
noi plaviamo
voi …………..
Ingredienti: 
4 albumi
200 g. di zucchero semolato
1 cucchiaino di maizena
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
1 cucchiaio di aceto bianco
1 pizzico di sale
400 ml di panna fresca 
500 g di fragole
Montare gli albumi a neve ed aggiungere gradualmente lo zucchero, battete con le fruste fino ad avere un composto molto sostenuto. Unire la maizena, l’aceto e l’essenza alla vaniglia, mescolare con cura.Coprire una teglia con carta forno,adagiarvi il composto cercando di creare un cerchio con i bordi leggermente più alti.Cuocere in forno a 100° per un paio d’ore.Deve diventare dura ma non deve colorire troppo.Lasciare raffreddare nel forno spento ma leggermente aperto.Montare la panna rigorosamente senza zucchero e versarla nell’incavo della meringa.Disporre le fragole a fette tutt’intorno e al centro mettere quelle tagliate a pezzetti,messe precedentemente a macerare con zucchero e succo di limone.
Nell’incavo della Pavlova potete mettere quello che più vi piace,però vi voglio dare un consiglio.Siccome è un dolce molto “dolce”,non usate creme troppo “dolci”,potrebbe diventare esageratamente “dolce””
Ed ora con tutto questo “dolce”,vi faccio ciao ciao e ci vediamo alla prossima!!

Commenti

Post più popolari