Tartellette alla crema e amarene...e un pò di me!!

Sono diventata grande senza neanche accorgermene!
Quanta vita che ho vissuto inconsapevolmente,ma non mi fermo più,non vado più  a cercare quello che non c’è più..perchè il tempo ha cambiato le persone!
Sono un’altra da me stessa e sono qui che guardo le mie nuove consapevolezze!
Credo che in molte si riconoscano in queste parole.Parole che si susseguono quasi a rammentare il tempo che è trascorso in fretta,,troppo in fretta;ma che mi ha fatto diventare”QUESTA”!!!

 Ingredienti per 6 tartellette:
300 g. di pasta briseè(200 g. di farina 00,2 cucchiai di zucchero extra fine,150g. di burro,2 cucchiai di acqua fredda,un pizzico di sale,grattatina di scorza di limone)
crema pasticciera (300 g. di latte intero,2 tuorli,2 cucchiai di zucchero,2 cucchiai di farina,scorza di limone)
amarene sciroppate e il loro succo.
 Preparare la briseè e lasciare riposare in frigo.Foderare con essa gli stampini da tartellette,precedentemente imburrate e infarinate.Coprire con uno strato di crema pasticciera fredda.Spezzettare delle amarene,mettere sulla crema e irrorare con il loro succo.Ricoprire con la briseè sbriciolata e zucchero in granella.Infornare a 180° per una ventina di minuti.Servire fredde o tiepide.
Io le ho gustate con un delizioso liquore alla crema di cioccolato bianco e gelsomino…….un ricordo della bellissima Sicilia!
 

Per questo premio ringrazio Vale e Ale…….. grazie ragazze,siete state dolcissime!
E “QUESTA” ha pure tante stranezze:
Leggo le riviste di cucina partendo dall’ultima pagina.
Odio che qualcuno le sfogli,prima ancora che le abbia letto io stessa.
L’odore del mare riesce a scacciare qualsiasi malumore
Durante la giornata ricerco più volte la compagnia della solitudine
Uso lo stesso profumo da cinque anni,impossibile uscire senza
Sono riuscita a trascorrere due ore in una profumeria,per la gioia del marito e della commessa.
Semplice tra le pieghe della mia complessità.
Dono questo premio a chiunque abbia voglia di parlare un pò di sè..magari svelandoci delle piccole manie!!

Commenti

Post più popolari