Katmer...rapita dai turchi!!

Da tempo ero incuriosita da questo pane turco e cercando un pò su internet,mi sono imbattuta in diverse ricette,una più invitante dell’altra!Alla fine ho scelto quella che mi ha rapito  e mi ha tenuta incollata al monitor per più di mezz’ora!Sapete com’è,l’ispirazione è scattata al primo sguardo e complici gli ingredienti,(c’erano tutti)mi son messa subito all’opera.Semplici da fare,persino rilassanti,me li son goduti dall’esecuzione all’assaggio.Un assaggio che mi ha lasciato pienamente soddisfatta,così tanto che ho deciso di provare più ricette,perchè questo pane è preparato in diverse forme,con diversi ripieni ed anche la versione salata dev’essere molto gustosa!Per ora mi son cimentata in questa ricettina presa da un blog bellissimo La mercante di spezie di Lory.Non ho aggiunto o cambiato nulla,era la prima volta e non ho voluto azzardare,anche perchè,vi assicuro è perfetta così!! 
Ingredienti:

400 gr di farina bianca molinochiavazza 
300 gr di semola rimacinata fine
150 gr di acqua tiepida
150 di latte
3 cucchiai di olio
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiani di lievito di birra
1 uovo

Qui  troverete tutte le spiegazioni,intanto vi lascio gli ingredienti e un pò di foto sui vari passaggi.

                              

                                                                                                            
Troppe foto??
E come al solito,ho esagerato!
Questo è l’interno,guardate com’è bello sfogliato..ora immaginatelo con un bel ripieno salato,mmmhh ecchevvelodicoaffà!!!!!E da quest’atmosfera turco-napoletana,vi lascio un forte abbraccio e vi auguro una splendida settimana!!

Commenti

Post più popolari