Lasagna agli asparagi e patate...per semplici mortali!!

Ma si può rimanere indifferenti al fascino di un vampiro bellissimo,anche se un pò troppo palliduccio e freddo come un ghiacciolo???Dopo aver visto Twilight  per l’ennesima volta,mi vien voglia di trasformarmi in una bella vampirotta,ma solo per poter baciare il mio Edward,perchè se penso alla loro alimentazione..beh mi passa l’entusiasmo!!Ma mi vedete passare davanti ad una sfogliatella e ignorarla,per poi bermi un bel bicchierotto di sangue bollente???SacrilegioOOoo,dover rinunciare a lasagne,pastiere e babbbbbbà,per appoggiare le mie labbra sul bel cadavere immortale!!!Non sia mai!!

Perciò anche Luciano può stare  tranquillo,non affilerò i canini per scappare col mio affascinante vampiro,preferisco rimanere a casa e mangiarmi una bella lasagna..magari agli asparagi,patate e besciamella!

Basterà quest’aglietto giovane e assai profumato  a tenere lontano il bel vampiro????
 Luciano senz’altro!!!!
Ingredienti:
500 g. di lasagne fresche
4 patate medie tagliate a tocchetti
un mazzetto di asparagi(e questi sono quelli selvatici)
uno spicchio d’aglio (giovane e fresco)
400 ml di besciamella 
2 etti di grana padano grattuggiato
olio evo q.b
sale e pepe

Preparare il ripieno facendo soffriggere i tocchetti di asparagi insieme alle patate,a tre cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio.Salare,pepare e far andare per una decina di minuti!Mettere da parte e far raffreddare.In una pirofila stendere uno bello strato di besciamella molto fluida e adagiarvi il primo strato di fogli di pasta fresca.Stendere ancora uno strato sottile di besciamella,aggiungere  il ripieno e spolverare con il grana.Aggiungere ancora un pò di besciamella.Continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.Completare con la besciamella e riccioli di grana e decorare con le punte degli asparagi.Cuocere a 170° per una quarantina di minuti.Lasciare riposare e servire!
Se volete una preparazione più leggera,sostituite nella besciamella il latte con un buon brodo vegetale.

Inutile dirvi che il giorno dopo è ancora più buona!!un bacio belle figliole e scusatemi se ultimamente sono un pò assente,ma nonostante ancora l’estate non sia scoppiata,la voglia di godermi un pò il giardino mi allontana da fornelli e pc!!
E vi “arribbacio”!!

Commenti

Post più popolari