Fossette golose e ...seducenti!!!

 Dici fossette e penso immediatamente a quei buchini sbarazzini che si formano sulle guance di poche fortunate!E si,io le reputo tali..in quanto ho sempre sognato di avere quelle fossette, che fanno sembrare ogni viso più simpatico e insolente!Come le lentiggini sanno conferire carattere ribelle e dispettoso, così le fossette danno quel piglio che mi piace tanto!Negli uomini poi,le trovo irresistibili sul mento…potrebbe essere uno scorfano ma se sfoggia la fossetta, lo trovo subito più affascinante..beh non esageriamo,se è la versione maschile di una cozza,nulla potrà salvarlo.Ma che dire mi piace,non lo so e guarda caso ne faceva bella mostra un bel giovanottone cameriere proprio l’altra sera!Peccato fosse un poco imbronciato,ma non ho  resistito e gli ho detto:”dai fai un bel sorriso,quel buchino lì diventa ancora più attraente”!!IL marito??mi guarda sconcertato e fa:” embè non ce l’ho pure io??””Ma si amore mio:l’importante è crederci e non arrendersi mai!Vedi che un giorno ti spunta di botto!!
Non sono stata insolente,mi sono lasciata trasportare,ma una cosa l’ho ottenuta..il giovanotto per tutta la serata mi ha sfoggiato dei gran sorrisi ed io ho ricambiato!!
ED ora non fate le “nciucesse”,il cameriere aveva vent’anni..l’età di mio figlio,quindi tutto mi è concesso..no??? ^-^
Accontentiamoci d queste fossette ,saranno meno travolgenti…ma sicuramente più golose!
Questa ricetta l’ho presa dal blog di Morena  del blg  Menta e cioccolato.Mi ha subito catturata e non a caso.Era semplice,fattibile al momento,e poi era goduriosa.Inutile dirvi,che si possono fare pure bianche senza cacao e con il cuore di nutella!Così’ho fatto usando però lo stesso impasto al cacao,ma come già sapete..quà la nutella va bene dovunque!
Ingredienti e procedimento è identico a quello di Morena
Ingredienti:
300 gr di farina bianca
70 gr di amido di mais
50 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
2 pizzichi di sale
250 gr di burro
3 tuorli
150 gr di zucchero
300 gr circa di cioccolato bianco
zucchero semolato per rifinitura
Per il procedimento vi rimando qui.Meglio non potrei spiegarvi e poi ci sono dei trucchetti davvero utili!! 
Io come al solito ho avuto troppa fretta e non ho aspettato che il cioccolato”tirasse” un pò,così è venuto troppo fluido.Ma voi sarete perfette e saprete aspettare..nooo??
Alla prossima  e bellissima settimana!
P.s Grazie dei commenti al post precedente.Sono arrivati dalle persone a cui sono più legata,nessuno mi ha deluso…anzi ho avuto una conferma: è emozionante stare in vostra compagnia,soprattutto quando si ha l’occasione di scambiare delle opinioni,oltre a mille ricette!

Commenti

Post più popolari