Muffins con lamponi,cioccolato bianco e .....!!

Ma sarò io a cercarmele??Mi faccio la domanda e mi dò pure una risposta!!Questa volta no,proprio no..ci penso e ci ripenso,ma ho trovato un tipetto che per poco non mi ha aggredito!!E mica stavamo contendendoci cento euro trovato casualmente a  terra,ma certo che no,stavamo litigando per un grappolo di pomodori!!Giuro che c’ero prima io,ma la signorina in questione dritta come avesse appena ingoiato un palo, si indigna e mi fa””Voi italiane, sempre ragione!!””Per poco non son scattata sull’attenti,sembrava un generale nazista!!
Ok ok,calma e sangue freddo ma, brutta s…a,quel ditino puntato lo vai a mettere in faccia a tua sorella!!E scusate l’espressione,ma vi giuro che l’ho trattata bene,mi è venuta ad un centimetro dal viso e solo la calma del fruttivendolo mi ha fatto rinsavire!!Ed ora come al solito sono a casa a rimuginare,non ho risposto a dovere e ciò grazie al fruttivendolo saggio..ma dico io  poteva farsi i ca….,cavoli suoi!! Wè ci fosse stata un pò di solidarietà da parte di qualche donna. Possibile nessuna si sia indignata dinanzi ad una frase come:”voi italiane!””?,si è possibile perchè regna una sola verit:farsi i fatti propri!Una parola di supporto l’ho trovata solo dalla proprietaria che mi conosce da anni e sa bene che non prevaricherei  nessuno,non sono arrogante e maleducata,ma
giuro che se la rivedo,se la rivedo……
non farò nulla!!Non è da me,odio litigare soprattutto in pubblico,ma stavolta ho trovato una vipera,ma una vipera..mmmmhhhhhhhhh che rabbia!!
Perciò meglio non pensarci più e gustarci qualcosina di buono e coccoloso!!
 
Ingredienti per 16 muffins
3 uova intere 
2 albumi
200 g. di zucchero
200 g. di farina
150 g. di burro a pomata
un pizzico di sale
confettura di lamponi fatta in casa
100 g di cioccolato bianco
2 cucchiaini di lievito per dolci
Preparare la confettura con 300 g. di lamponi,200 g. di zucchero e un cucchiaino di succo di limone!
Non è una vera marmellata,in quanto cuoce per una sola decina di minuti;giusto il tempo che i lamponi si disfino e si addensino un pò.Lasciare raffreddare.
Dividere i tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi insieme a metà dello zucchero.Montare il burro con il restante zucchero,aggiungere i tuorli uno alla volta,continuando a mescolare.Aggiungere poco alla volta la farina setacciata con il lievito.Per ultimi unire gli albumi,mescolando dal basso verso l’alto!
Versare a cucchiaiate nei pirottini adagiati nell’apposito stampo.Coprire con una cucchiaiata di cioccolato fuso e un pò di confettura!Aiutarvi con uno stecchino per creare delle striature nell’impasto.Infornare a 170° per una ventina di minuti!!

Beh,se proprio devo dirla tutta…….,mica sono poi così incazzata,a ripensarci bene,mi faccio anche una bella risata!!Se ripenso a quel manico di scopa con la sua aria arcigna,,penso””ma chi me lo fa fare””,probabilmente stava a digiuno da giorni e quei bei pomodori costituivano la sua ricca cena!!
Un abbraccio a tutti,e alla prossima,sperando non sia troppo lontana!!

Commenti

Post più popolari