Il ritorno.....e non è una minaccia!!

E rieccomi tra voi,sperando che non vi siate dimenticate di questa pazzarella lunatica e piena di contraddizioni,ma che tra i suoi mille dubbi ha una certezza:”mi siete mancate e non posso più fare a meno di voi”.E dopo questa dichiarazione d’amore,riprendo le fila di questo mio angolino,cercando di ricominciare dal punto in cui vi ho lasciato!Ma io non vi avevo offerto “vitualmente” una fettina della mia torta di compleanno??Almeno oggi potrete vederla in tutto il suo “splendore”(seeeeeeeeeee)questa fantomatica torta.Per voi una semplice foto,ma per me è la ragione per cui starò alla larga dalla pdz.Anche se affascinata da queste torte bellissime che imperversano in tutto l’etere,c’è la consapevolezza di possedere poca pazienza e ahime la signora PDZ ne ha bisogno di tanta,tantisima,tantissimissimassimassimaaaaa..
Perciò mi arrendo,alzo le mani,faccio tanto di cappello a chi è un’artista in questo campo,ma passo volentieri avanti e faccio ciao ciao alla signora in questione!
Però quei fiorellini sbilenchi,non sono carini nonostante abbia usato un giravite???Altro che attrezzi da cucina,ho attinto direttamente dalla cassetta dell’idraulico!!
Spulciando quà e là ho trovato questa ricetta per la Pdz.L’ho trovata ottima e precisa e anche le dosi erano giuste per ricoprire la mia tortina.
Ingredienti:
Per una tortiera da 24 cm
pan di spagna al cacao preparato con:
6 uova
200 g. di zucchero
150 g. di farina 00
50 g. di cacao amaro
pizzico di sale
Per la farcitura :
400 g. di mascarpone
200 g di panna montata
150 g. di zucchero al velo
semini di una bacca di vaniglia
Per la bagna:
200 ml di caffè ristretto
sciroppo preparato con 100 g. di acqua e 100 g di zucchero
E naturalmente la PDZ
Preparate il pan di spagna.Battere le uova nella planetaria per una decina di minuti insieme allo zucchero e al pizzico di saleAggiungere la farina setacciata col cacao un pò alla volta.Mescolare dal basso verso l’alto per non smontare la massa ottenuta.Versare in tortiera e infornare a 170° per una mezz’oretta.Lasciare raffreddare.Intanto preparare la farcitura.Montare il mascarpone con lo zucchero al velo e la vaniglia.Unire la panna e riporre in frigo.Tagliare il pan di spagna in due,bagnare col caffè e farcire con la crema di mascarpone.Coprire con l’altro strato di pan di spagna e rivestire con la restante crema.Riporre in frigo almeno per un paio d’ore.Dopo sarà pronta per essere rivestita con la pdz ed è qui che vi auguro un grosso in bocca al lupo.Ahahah scherzo sarete sicuramene più brave e meno imbranate!!

I miei primi”40 anni” hanno fatto capolino in modo dolce e romantico.Sotto alla scatola (scatolone) dei trucchi,ho trovato una busta:conteneva gli auguri del marito con la prenotazione di una vacanza  a Capri.E così soli,soletti abbiamo trascorso dei giorni bellissimi….ritrovando nei  reciproci sguardi la conferma di “noidue”!
 Sembra o non sembra uno slogan???
 

Oddio troppo zucchero…scappo via dalla vergogna,ma prima fatevi abbracciare augurandovi un buon 1° Settembre e BENRITROVATE!

Commenti

Post più popolari