Paste di mandorla e ...BUON ANNO!!

Non potevo mancare e anche se non mi sono rimessa del tutto,avevo troppa voglia di stare qui un pò con voi,per ringraziarvi e per augurarvi un felicissimo anno nuovo!Con tutto il cuore,spero vi porti tanta salute,amore e serenità e soprattutto che possiate realizzare i vostri desideri,certa che la vostra generosità sarà ripagata da mille soddisfazioni.
Intanto ancora non del tutto”connessa”e ancora più svampita,vi lascio questa ricettina “mandorlosa”,preparata a quattro mani con la mia “figlia streghetta”,che intenerita dai miei sguardi supplichevoli,mi ha aiutato,soprattutto nell’assaggio.
Ingredienti:
300 g. di mandorle 
300 g. di zucchero al velo
2 albumi 
un cucchiaio di miele millefiori o acacia
un pizzico di sale
1 fialetta di aroma alle mandorle
zucchero al velo per lavorare
Far asciugare le mandorle a 160° per cinque minuti.Tritare nel mixer finemente,aggiungere lo zucchero e miscelare.Unire gli albumi,il sale,il miele e l’aroma.Si otterrà un impasto abbastanza morbido.Versatelo su una spianatoia spolerizzata di abbondante zucchero a velo.Aiutandovi con lo zucchero formate dei cilindri di un paio di cm di diametro,tagliate a tocchetti più grossi di una noce e date una leggera incurvatura alle estremità,ma in senso opposto.Abbondantemente ricoperti di zucchero al velo,infornate a 160° per una ventina di minuti.Dovranno dorare appena.
E con questo bocconcino morbido,profumato e zuccheroso,che io amo tanto chiamare”mandorlotti”,vi faccio ancora tanti auguri..
Felice anno nuovo amici miei!

Commenti

Post più popolari