Red velvet e tanti auguri!

Ti ho guardato scendere le scale,neanche un’incertezza nell’andatura,solo le spalle un pò più curve,icapelli bianchi…..Alla tua età sembri un ragazzino,sei  affascinante e ancora ricevi gli sguardi di qualche bella signora.Ma io son gelosa,allora ti guardo con l’aria interrogativa e falsamente divertita,tu mi prendi per il braccio e mi dici “sei più bella tu e….. non dire niente alla mamma”!!Lei cammina avanti,non si è accorta di nulla e menomale,potrebbe romperti l’anima per tutta la serata…rimarrà un simpatico segreto tra noi due!Litigate ancora come due adolescenti,mi tocca spesso  prendere le tue difese,perchè nel tuo silenzio sembri accettare con rassegnazione il suo polemizzare,invece ascolti e scuotendo la testa,preferisci non replicare…presto la bufera sarà passata e sarete più complici di prima.
Non sei “vecchio”,forse non ti vedrò mai tale, neanche quando farai fatica a camminare,neanche quando le parole saranno meno chiare o quando i tuoi occhi verdi,saranno un pò velati.Forse ti cercherò come oggi,buttandomi tra le tue braccia stanche,cercando quella carezza che sa consolarmi.Ti chiedo scusa sin da ora,se non capirò mai che sei “vecchio” e ti farò tremare ancora una volta le labbra.Si perchè è così che traspare la tua  emozione,ti tremano leggermente le labbra……come succedeva pochi mesi fa,quando non stavo bene..Una delle tante sere in cui mi domandavi “come va”?,non c’è l’ho fatta e ti ho abbracciato piangendo e sfogando tutte le mie paure.Scusa papà non volevo rattristarti,ma avevo bisogno di quelle carezze che sanno così bene rassicurarmi!
Ti dedico questa torta,il suo nome significa “velluto rosso”,ed è al velluto che penso ogni volta che ti guardo in viso,AUGURI PAPA’!
Questa torta è fatta a quattro mani,mi ha aiutato mia figlia.Approfittando della domenica,abbiamo festeggiato ieri i due papà che c’erano in casa,mio padre e mio marito,che golosi come sono,hanno apprezzato tantissimo.
 Per la base ho preso la ricetta dal blog di Enza,che in fatto di torte è la numero uno!Per quanto riguarda la farcitura è fatta con panna,nutella e mascarpone..che dire di più,è di una bontà infinita.

Con questa ricetta partecipo al contest di Stefy del blog Dolci ma non troppo

E chiudo con questi baci,sono preparati da una giovane donna che ha voluto dedicarli al suo papà,un papà  che se ne è andato all’improvviso,ma che la guarda e la sostiene da lassù !Auguri al tuo papà Jenny e a tutti i papà del mondo!

E a voi un abbraccio fortissimo e bellissima settimana!

Commenti

Post più popolari