Involtini di melanzana con caprino e ruchetta

Ho una giustificazione più che valida per la mia assenza:” motivi di salute”!!Non la mia fortunatamente,ma del pc che tra una rianimazione e l’altra mi ha permesso di essere ancora qui,pregando che non collassi da un momento all’altro!Gli hanno dato pochi giorni di vita e mentre celebrerò il suo funerale,sarà sostituito da un suo collega nuovo fiammante…è vero sarà un pò triste sbarazzarsene,in fondo è stato mio complice in questa avventura virtuale,ha sostenuto il mio trafficare tra i suoi tasti senza fiatare,ma ogni cosa ha una fine ed è con riverenza che lo saluterò!
Ed ora, prima che mi muoia tra le dita lascio una ricettina fresca,veloce e si spera propizia per un’estate che si fa desiderare!
Ingredienti per 12 involtini:
Una bella melanzana tonda
150 g. di caprino
un bel grappolo di pomodori (io ho usato i san marzano)
ruchetta
olio qb
origano
sale ,pepe e un pò d’aglio
basilico
Tagliare a fette sottili la melanzana e grigliarla.Intanto amalgamare il caprino con un goccio d’olio,un pizzico di sale e pepe e una manciata di ruchetta.Disporre sulle fette grigliate e arrotolare.Preparare una semplice insalata di pomodori con olio,uno spicchio d’aglio intero che poi eliminerete,un pizzico di sale,pepe e origano.Mettere  in un piatto da portata e disporvi in fila gli involtini.Unire anche ciuffetti di basilico e un filo d’olio.
Con questo antipasto  partecipo al contest di Donatella  del blog Fiordirosmarino
A tutti,una bellissima settimana e per il mio pc,ancora un pò di vita!!

Commenti

Post più popolari