Cookies con frutta secca,cioccolato e riso soffiato...e non è la gelosia!!

Inizi ad assaporarla,è amara,non ti piace e ti domandi come sia possibile che tu,proprio tu che per vent’anni  non l’hai mai assaggiata, ti ritrovi a gustarla un giorno si e l’altro pure!Saranno le paturnie dei primi quarant’anni,ma inizio a non soffrire la sua leggerezza,il suo sorridere a tutti,la sua complicità con chiunque respiri….ho forse io qualche problema,o forse è la poca “purezza” che vedo negli altri a farmi diventare ostile?Ma quando ho girato l’angolo dei detersivi e l’ho trovato a ridersela di gusto con quella stangona bionda,non ci ho visto più!!Ho represso la rabbia, ho sfoderato un gran sorriso e lui a braccia aperte mi ha coinvolto nella battuta appena fatta,in pratica non so quale commento abbia fatto sul caffè che lei(coscia lunga e sorriso “luccicante”)stava pubblicizzando!E con che naturalezza ci siamo allontanati,mi ha persino preso a braccetto sotto gli occhi della “valchiria”che ci guardava con sguardo compiaciuto…Il simpaticone ignorava il mio furore e mentre lo mandavo con fare noncurante a prendere la farina(eggià la solita farina),ho lasciato il carrello quasi pieno al centro della corsia dei surgelati e me ne sono andata!!Avete capito bene,me la son svignata e l’ho lasciato lì….Solo la paura di ritrovarmi giornalisti e polizia sotto casa o il mio faccione a “chi l’ha visto”,mi ha costretto a mandargli un sms :”Sto bene,me ne torno a piedi.. tu torna dalla cavalla a farti un’altra risata!”.
Di farmi ritrovare ai fornelli a spadellare o sfornare “meraviglie”,non se ne parla proprio…è iniziato lo “sciopero”e per ora la protesta prosegue senza margini di compromessi!
Ed è così che l’albergo chiuse,la cucina rimase deserta e la camera da letto sbarrò  i battenti!!!
Una “furia bionda”si aggirava per le camere silenziose e un cane bastonato le scodinzolava dietro,ma “la furia” lo fulminava coi soli sguardi e al poveretto non restava che rintanarsi sul suo divano….
Ma un pomeriggio,la “furia”non resistette al richiamo del suo forno e mentre tutti erano fuori si dedico a tutto ciò:
Ingredienti:
80 g. di riso soffiato
100 g. tra arachidi,nocciole e pistacchi
150 g. di cioccolato fondente
140 g. di farina 00
130 g. di burro 
90 g. di zucchero di canna
un cucchiaino di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di bicarbonato
un uovo
un pizzico di sale
Mescolare il burro morbido con lo zucchero di canna e il pizzico di sale.Unire l’uovo e la farina setacciata insieme al lievito e al bicarbonato.Aggiungere il cioccolato tritato,il riso soffiato e il mix di frutta secca tritata.Amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo e malleabile.Formare delle palline grandi quanto una  noce e posizionare sulla placca foderata di carta forno.Lasciare tra di loro una certa distanza perchè durante la cottura tendono ad allargarsi.Cuocere a 180° per quindici minuti.
Conservare in una scatola di latta,sempre che ne avanzino….
Dopo un solo morso ai magici cookies,la “furia” avrebbe voluto strapazzarselo di coccole,ma l’orgoglio la impietriva,così sola soletta tornò nel suo lettone..Si svegliò di colpo,una mano le stava sfiorando i capelli e una voce le sussurrava”la finisci di fare la stupida”? e così saltarono i lucchetti ormai arrugginiti dell’orgoglio e la furia si concesse al suo “simpaticone”!

Questa è la scatola di latta dove li ho riposti,viene direttamente da Parigi ed è sempre lì che ho riposto anche  il desiderio di visitare questa città romantica………mi ci vedo con il” simpaticone” a litigare anche sulla torre Eiffel;sarebbe meglio evitare,non vorrei fare un brutto volo!!

Ed ora”urgono”rassicurazioni…per favore ditemi che non sono paranoica,ossessiva e dispettosa,ma che queste cose capitano anche a voi e soprattutto che”non è la gelosia”!!

Commenti

Post più popolari