Torta ai due cioccolati e onomastico!

A volte dò per scontato che il mio nome piaccia a ttutti,ma per la prima volta mi son sentita dire che è poco comune,ma sicuramente brutto.Si,particolare, ma non adatto ad una bambina,quindi lo stupore su come mia madre avesse potuto mai sceglierlo.E’ così che se n’è uscito l’analista stamattina e siccome tutto ciò mi veniva sciorinato,mentre un ago ribelle non voleva saperne di trovare la vena giusta,ho ritenuto fosse meglio restare in silenzio e sopportare il dolore e le scemenze di quell’incapace.
All’uscita,quando ormai il mio braccio era ridotto un colabrodo gli ho chiesto quale fosse il suo nome!Udite,udite,si chiamava Metello…..ora,voglio dire,uno con un nome così(con tutto il rispetto per i Metelli),può dirmi che “Damiana” è brutto??
Gli ho riso in faccia e fortuna per lui che non avevo la mamma appresso,anzi la ringrazio perchè avrei dovuto chiamarmi Nunziata e con tutto l’amore per la mia nonnina,preferisco di gran lunga il mio bel Damy!

“Damiana”,sembra che significhi domare,sottomettere!Per ora non son riuscita a domare neanche il cane,ma il marito dice che ho doti nascoste….ma che vorrà mai dire?

E siccome oggi festeggio il mio onomastico vi offro una fettina della mia tortona, fatta di pan di spagna e crema pasticciera al cioccolato bianco,alternata a crema al cioccolato la latte.La bagna invece è fatta con sciroppo di acqua e zucchero,a cui ho unito liquore alla mandorla.
Un bacio grande ragazze belle e bellssima giornata!

Commenti

Post più popolari