Un"babà",tra pensieri e riflessioni!

Messaggi subliminali che svolazzano su fb,sui blog,ovunque ci sia un posticino accessibile per far partire le solite,inutili e sterili polemiche!Una volta ci si lamenta del “copione”di turno,un’altra volta degli opportunisti sfacciati,di chi  fa le”fusa”per un “mi piace”,di chi “linka” solo per acchiappare visibilità,di quell’altro che  commenta solo per avere in cambio una visita…Ma ditemi un pò, stì blog FE-NO-ME-NA-LI  a quale pubblico si rivolgono?Ma forse ai pochi eletti del mondo culinario,che abbiano papille gustative funzionanti,o forse per chi cucina due cose in croce e ci fa uno sproloquio,manco fosse l’ultima scoperta del secolo,o meglio per chi si è seduto su un trono di illusione e non si degna dii prestare attenzione al  piccolo blogger che ora sta nascendo?Anzi si pensa ,”ma chi è costui,come si è permesso,questa è la nostra terra.Terra di  regine e sultani che si sdegnano di tutto,anche per un commento piccolo e fugace,ma che vorrei ricordare è pur sempre un saluto!Quella persona che ti sta dicendo”che buoni,che belli”,in quel momento ti sta dedicando  ATTENZIONE ed è tanto, in un mondo in cui non ci scambia nemmeno uno sguardo,per non perdere tempo!
Quindi ,regine,sultani,scendete dal trono,perchè senza popolo non si regna!

E qui,sottolineo,non c’è nessuna coda di paglia che brucia,è fastidio per chi è prepotente verso persone,magari nuove a questo mondo e commettono i piccoli errori,che si fanno all’inizio di qualsiasi strada si percorra!In un mondo di intolleranza,cerchiamo di essere più comprensivi,magari indossando la veste bianca dell’umiltà!E in questo mondo virtuale,di umiltà ce n’è tanta,ma troppe volte cela invece,saccenza e supponenza.

********
Non amo i furbetti,chiuderei il blog,piuttosto che scopiazzare a destra e manca.Non amo chi”lecca”al momento opportuno,magari quando è in ballo un contest,una nuova pagina o chissà cosa.Non amo i commenti brevi e banali,cerco di non farli,anzi mi piace spesso scambiare opinioni.Non amo…,ma perchè questa sono IO,cercando di non condannare chi non si comporta allo stesso modo,perchè si può commettere lo sbaglio di vedere la pagliuzza nell’occhio del prossimo e non la trave nel proprio!
Ora c’è qui un babà!Avrei potuto vestirlo a festa,con corona,scettro e mantello,invece è qui…nudo con appena due ciuffetti di nutella,quasi timido nel mostrarsi,ma secondo voi,è meno nobile di un altro vestito a festa ?Una volta lo chiamai”Sua Maestà“,oggi vorrei chiamarlo semplicemente “babà”,senza fronzoli e belletti,è bellissimo nella sua umiltà!

Ingredienti:
375 g. di farina 00
5 uova
45 g. di zucchero
50 ml di latte intero
20 g. di lievito di birra
120 g. di burro
un pizzico di sale
Per la bagna :
500 g. di zucchero
600 ml di acqua
la scorza di un limone
un bicchierino di rum
un po di marmellata di albicocche per spennellare il babà
Per guarnire:
Un vasetto di nutella da 400 g.
250 g. di panna senza zucchero

*********
Cambiano un pò le dosi degli ingredienti,ma il procedimento è sempre lo stesso.
Ho farcito il babà,una volta raffreddato con crema di nutella,ottenuta montando la stessa con la panna.L’ho farcito anche all’interno,usando una sac a poche,munita dell’apposito beccuccio lungo e sottile.

“Entro per caso in questo mondo…Mio dio, non credo ai miei occhi!Si susseguono foto patinate,ricette minuziose,sprazzi di vita vissuti…è un cerchio che si chiude!Blog bellissimi,curati nei minimi particolari,mi affascinano sempre più e le loro autrici, diventano un mito.Torno con sempre più frequenza e, ammirata osservo con gli occhi sgranati e sognanti.E inizia il mio sogno…”

Questo è ciò che pensavo all’inizio di quest’avventura.Ho voluto riportare parte di un post ,scritto ormai,quasi tre anni fa,per ricordare a tutte ciò che eravamo e per far si che il disincanto,non interrompa il sogno!

Non sono di cattivo umore,nè tantomeno arrabbiata con qualcuno in particolare.E’ stato uno sfogo,che racchiude le tante riflessioni o piccoli eventi e delusioni di questi anni.Facendo un bilancio,le piccole amarezze incontrate,sono in netto svantaggio in confronto alle grandi emozioni che il mio blog mi regala e questo è stato possibile,solo grazie a voi che giorno dopo giorno mi mostrate un grande affetto!Spero con il cuore di esserne all’altezza e se qualche volta,ho “ignorato”qualcuno,giuro che l’ho fatto inconsapevolmente o soltanto dopo averla conosciuta almeno un pochino!!
Un bacione  a tutti e vogliatemi ancora bene,nonostante non abbia mai imparato a contare fino a dieci!

Giuro che è l’ultima consideraziuone!Questa è una passione,ma se fosse un lavoro con tanto di compenso,cosa accadrebbe?Meglio non pensarci!

Commenti

Post più popolari