Quattro quarti,con bacche di Goji e lievi tremori!

Poche volte rimango in silenzio,quasi senza voce,ma il mio sguardo forse sussurra ciò che la mente elabora…E così,mentre sedevo su una poltroncina spaziale, sussurrava al bel dentista:”ti prego,non farmi male,in fin dei conti ti pago e sei tenuto a non farmi male e poi non guardare meravigliato i miei denti del giudizio che ancora stanno per spuntare e poi,cacchio,non fissarmi con quegli occhi così verdi,potevi non esagerare con tutto quel verde e poi perchè tremo?”E toglimi questi ferri dalla bocca e fammi ritrovare la mia voce,ho da dire due cosette al marito…ma perchè non se ne sta zitto e non esce fuori?ma chi gli ha detto di entrare?”E’ come quando stavo per partorire e faceva capolino sull’uscio della sala,giuro che lo odiavo con tutte le mie forze e in quei momenti,immaginate quante ne avessi,lo avrei “sbranato”!
La mia mente elabora tutto ciò mentre guardo gli occhi verdi di un tizio che vedo per la prima volta,ma che mi ha fatto tremare,soprattutto quando mi ha chiesto l’età!In un sussurro e con le mani sul molare gli ho sussurrato candidamente,un anno di meno…ma civetta anche mentre soffro?Non se puede!

E per non  nascondersi gli anni,che fa tanto”ridicolo”,ma che poi ti ritrovi a fare,nonostante negli anni tu abbia giurato a te stessa,che a te mai sarebbe capitato,ecco dicevo per non invecchiare per davvero diamoci sotto con queste bacche rosse che da quel che si dice,hanno tantissime proprietà e tra queste troneggia la virtù”dell’antinvecchiamento”!Ecco perchè ho esagerato..non fate come me,siate più moderate nello”spargimento finale”!
Ingredienti:
4 uova
200 g di burro
200 g. di zucchero
200 g. di farina
un pizzico di sale 
un cucchiaino di lievito
un cucchiaino di estratto di vaniglia
mezzo bicchiere di maraschino
50 g. di bacche di goji

Ho lasciato macerare le bacche nel maraschino per più di mezz’ora.Ho miscelato tutti gli ingredienti:uova,burro,zucchero,farina,sale e lievito nel mixer.Ho travasato in una ciotola e vi ho amalgamato parte delle bacche,scolate dal maraschino e infarinate leggermente.Ho versato il composto in uno stampo da plum cake foderato di carta forno e sulla superficie vi ho aggiunto le restanti bacche.Ho infornato a 180° per trenta minuti!

Un abbraccio care fanciulle,bellissimo fine settimana,anche se qui tira un ventotto esagerato,in pratica,il bucato mi sta volando via e la tenda diventerà un aquilone,se prima non ammazza qualcuno….perchè non la alzo?Semplice, non trovo il bastone ;)!

Commenti

Post più popolari