Torta di ricotta,tra uno sbadiglio e l'altro!

Pigrizia ed entusiasmo si alternano in questo periodo,quasi a voler sottolineare che la primavera,seppur tanto desiderata, riesce a spossarmi frenando ciò che il sole invoglia a fare.Perchè il sole col suo tepore mi sospinge in giardino a togliere via  i rami secchi,a rimuovere il terreno intorno a quelle radici così piene di pioggia,a travasare piante e fiori e piantarne di nuove,ma è anche vero che mi rimbambisce.Ecco mi sento tanto rimbambita,anche la mattina faccio una fatica enorme ad alzarmi e nonostante mi riprometta di fare tante cose,mi ritrovo sempre lì,in giardino a godermi il mio sole,mentre mi guardo intorno sperduta.E anche in cucina mi aggiro a fatica e anche lì mi perdo,domandando a chiunque,tra un pò anche al postino,cosa preparare per pranzo.
Attendo nuova energia e nell’attesa di non perdermi del tutto,vi saluto con questa tortina,perchè non vorrei mai che anche voi mi perdeste e preoccupate che fossi davvero scoppiata,mi cercaste in un altro mondo.Son qui viva e vegeta,più vegeta che viva!

E come non ricordare la torta di ricotta di Patrizia?E’ stato un colpo di fulmine così potente,che anche la cucina ha tremato,mentre con fare deciso e risoluto ho messo in moto tutti gli ingredienti!E vi assicuro che all’assaggio l’entusiasmo è raddoppiato,nonostante stessi per addormentarmi ai piedi del forno..si perchè quella ricotta in superficie fremeva più della mia ansia che mi teneva incollata al vetro,fino a quando non ho capito che era riuscita perfettamente bene e potevo sentirmi ormai libera…

Non vi lascio la ricetta,la troverete qui nella sua dolce e accogliente casetta” I dolci nella mente“.Non ho apportato alcuna modifica,era perfetta così!

E come una pianta,attendo che qualcuno mi poti,iniziando dalla chioma ormai troppo lunga e un pò rovinata,per poi passare a rami e radici ,spogli tra un pò di calze,stivali e quant’altro li abbia tenuti al calduccio…certo immaginare i miei piedi,gambe o mani come rami e radici,mi fa davvero sorridere..maaaaagari rinsecchissero un pochino :)!
Un abbraccio fanciulle,a presto..almeno spero!

Commenti

Post più popolari