Fette biscottate variegate all'orzo!

Le sere di giugno,sere che diventano impazienti nella voglia di viverle fino alla fine,quasi a trattenerle con un guinzaglio invisibile.In queste notti,anche le canzoni accompagnano l’attesa dell’estate e in  sottofondo, ti trascinano nel ricordo,per poi catapultarti nell’ansia di vivere al meglio un mare limpido,un cono mai troppo grande,capelli asciugati al sole,la pelle che profuma di crema solare,le risa spensierate dei ragazzi sui motorini e colore tanto colore.E’ in queste sere,quando un pò di brezza ti accarezza e respiri il suo saluto,che pensi a quel mare un pò zozzo,alla crema che ti unge e non si assorbe manco se strofini per ore sembrando una triglia lessa,al cono che ti è colato sul vestito mentre leccavi impazzita sembrando una pervertita in calore,ai capelli simili ad un panettone dopo l’asciugatura al sole,ai ragazzi che sul motorino ti sbucano da tutte le parti rimbambendoti a tal punto da voler scendere dalla macchina e prenderli a cazzotti,se prima non cadi tramortita e quel colore,tanto colore che fatico a mettere amando il nero,ma che però evito per non sembrare una suora stile Batman(Paoletta ricordi la zia,te possino?)
Eppur non posso fare a meno di te Estate,amica mia non potresti non arrivare nella mia vita.Puntuale giungi e mi regali un sogno,dolce come il miele e che ogni anno mi lascia sempre un pò più stanca,ma felice, nonostante i capelli a panettone!

 E siccome un pò di venticello ancora allieta la mia cucina,ecco che mi son concessa un nuovo lievitato,che complice della temperatura ormai estiva è cresciuto in fretta.Da tanto l’avevo adocchiato e siccome la monella ,continua ad ingolosirmi mi sono lanciata in queste fette biscottate variegate all’orzo.La ricetta è presa dalle bravissima Anastasia,una vera maestra per i lievitati,inutile dirvi che è talmente dettagliata che vi rimando al suo post!
Era perfetta,ho solo fatto lo strato all’orzo un pò più spesso,volevo sentirne il profumo e sapore ancora di più!

Ne ho biscottato solo una parte,perchè era talmente buono e soffice che tagliato a fette e spalmato con un velo di burro e taaaanta confettura,era una vera bontà.

Un abbraccio forte amiche mie,bellissima settimana,ve la auguro col cuore!

Commenti

Post più popolari