Tumbler di frutta,con mousse di yogurt e panna ...solo per te occhi belli!

  I capelli sono a posto,per quanto possa esserlo una chioma,riccia e ribelle sin dalla nascita.Non sono raccolti,questa finezza non si adatta a  loro,continuerebbero a sfidare le forcine;così sono sciolti nella loro beatitudine.La scollatura c’è,quella proprio non la evito,il dècolletè è abbondante e non l’ho mai nascosto,nascondo altro….o almeno cerco.Il profumo è sempre lo stesso,lo uso da anni e non lo cambierei neanche per Richard Gere in persona!Ed eccolo quà,si proprio lui,il mitico ufficiale e gentiluomo che si fa attendere da ormai vent’anni.Certo,mi troverà un pò cambiata,forse un pò più consapevole e meno”fans isterica”,ma ancora tanto innamorata di quegli occhi scuri e magnetici,di quegli zigomi tanto sexy,di quelle labbra fatte per baciare e di quelle spalle nate per accogliere e di quelle…insomma di tutto quello che un uomo,può di più bello e seducente contenere.Mai contenitore umano fu più affascinante,nessuno avrà negli occhi le parole che solo lui sa sussurrare e che per per tante notti,mi hanno raccontato caldi sogni che non vi posso raccontare.
Ora,mentre vi siete fatte l’idea di una “Damy vogliosa e peccatrice”,corro ad aprire,dallo scampanellio lo sento un pò impaziente,credo sia arrivato.Giuro,non gli salterò al collo,cercherò di fare la”quarantenne” composta e raffinata ,ma non prometto niente per il dopocena….

E siccome il dopocena dovrà essere sfavillante,non ho voluto appesantirlo con il dessert,perchè tra un babà rustico,mozzarella di bufala,scialatielli ai frutti di mare,frittura di pesce,melanzane ripiene(ho evitato i peperoni mbuttunati),zucchine alla scapece e delizie al limone con relativo limoncello e piccola sfogliatella,ho rischiato che mi si addormentasse sul dècolletè,sapete ormai ha una certa età e un pò,si è capito,vorrei evitare…è veramente troppo che lo attendo!

Ingredienti 
x 2 tumbler
una pesca bianca
ciliege snocciolate
1 cucchiaio di zucchero a velo
 1cucchiaio di miele di zagara (o d’arancio,millefiori,acacia)
125 g. di yogurt greco
125 ml di panna fresca e non zuccherata
1 cucchiaio di maraschino
1 cucchiaio di zucchero di canna
Sbucciare la pesca e tagliarla a dadini,lasciarla macerare insieme alle ciliege snocciolate e divise a metà,insieme allo zucchero e al maraschino.Montare la panna ben fredda insieme allo zucchero a velo.Mescolare lo yogurt con il miele ed unirlo delicatamente alla panna.Scolare la  dadolata di frutta dal liquido formatosi,avendo cura di conservarlo.Disporre sul fondo dei bicchieri un pò di frutta,coprire con la mousse di yogurt e panna,ancora frutta e mousse e finire con qualche tocchetto di ciliegia e pesca.Coprire con pellicola e riporre in frigo.Far restringere il liquido della macedonia in un pentolino su fuoco basso, fino a farlo diventare uno sciroppo.Lasciarlo raffreddare e versarne una cucchiaiata su ogni bicchiere.

§§§§§§§§
Ed ora sperando che il mio Luciano,non legga le confessioni hot di sua moglie,vi lascio un abbraccio esagerato,quasi quanto i baci che ho dato a “COSTUI”!
Ma quelle son rughe o desideri?

E rischio il divorzio grazie a te mia dolce Costy!
Partecipo così  al contest di Tina eVicky,grazie fanciulle e grazie naturalmente a Casa Bianca Piacenza 

Commenti

Post più popolari