Fiori di mandorle con ripieno di pere

Certo mi impressiona un viso cupo e uno sguardo altrettanto buio,come m’impressiona quella stretta di mano morta e un pò viscida;mi impressiona l’arroganza dipinta in ogni gesto e malcelata da una cultura apparente;mi impressiona chi usa grandi parole e pochi fatti;mi impressiona la poca chiarezza delle anime e certamente non velate da un mistero che può essere anche affascinante,insomma mi impressiona ciò che si nasconde e mi sfugge lasciandomi una sensazione di fastidio e qualche volta,fortunatamente, di pura e sana ilarità.
Ilarità che mi prende ogni volta che “m’impressiono” guardando Sandrò Mayer e il suo parrucchino….per la miseria son settimane che cerco la ragione di quel gatto morto in testa!
E’ come se gli fosse cascato in testa dal cielo e tronfio e fiero se ne andasse a zonzo su quella pelata,prendendosi gioco del povero Majer inconsapevole e innocente.Vorrei bussargli alle spalle e raccontargli che gli è cascato una caccavella in testa,ecco vorrei avvertirlo…però almeno la Carlucci potrebbe informarlo!
I miei fiori,nulla nascondono,nulla celano.
Loro non hanno bisogno di capelli,cappelli e orpelli;loro son lì e si mostrano per quel che sono:buoni,buoni,buoni e anche carini dai.
Fiori di mandorle
con ripieno di pere
 per circa 15 biscotti grandi
Ingredienti:
300 g. di farina 00
100 g. di fecola di patate
100 g. di farina di mandorle
100 g. di zucchero a velo
100 g. di zucchero di canna
2 uova intere
250 g. di burro
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito per dolci
Per il ripieno:
3 pere (scegliete quelle che più vi piacciono)
3 cucchiai di zucchero di canna
mezzo bicchierino di grappa
una noce di burro
Preparare prima la composta di pere.Tagliare a cubetti le pere sbucciate e porle in un tegame basso con lo zucchero e la noce di burro su fiamma dolce.Sfumare con la grappa e far disfare le pere,ci vorranno circa dieci minuti.Travasare in una ciotola e lasciare raffreddare completamente.In un robot o a mano,sfregare le farine con il burro,aggiungere poi gli altri ingredienti.Impastare velocemente e porre la frolla in frigo una mezz’ora.Stendere poi ad uno spessore di mezzo cm e ritagliare dei cerchi un pò più grandi della formina scelta.Mettere al centro con un pò di composta e richiudere con un’altro cerchio.Premere un pò intorno e ritagliare con il tagliabiscotti scelto,si otterrà così una forma perfetta.Infornare per quindici minuti a 170°.Spolverare abbondantemente con zucchero a velo.
Un abbraccio amiche mie e abbasso i parrucchini!

Commenti

Post più popolari