Tortina vintage,sentieri e saluti...

I dubbi entrano,vanno via,poi ecco che ritornano e ancora vanno via…Lasciano una scia che non traccia la strada da percorrere,ma un sentiero tortuoso che disorienta e lascia senza fiato,tanto è l’affanno per trovare l’indirizzo giusto.E allora stanca e delusa ti siedi su quel tronco,rassicurante,dove l’ombra di un’enorme quercia da una leggera freschezza,grazie alla sua folta chioma.Prendi fiato e rinfrancata sai che non devi tornare indietro;allora continui a cercare la strada giusta…C’è,dev’esserci,così continuo a camminare…
Durante il cammino ho raccolto le foglie più belle,alcune un pò ingiallite dalle tempeste della vita,qualcuna ancora di un verde brillante,forse,mai scalfite da nessuna pioggia o semplicemente più tenaci e meno fragili…Tutte sono state chiuse man mano nel libro scritto in questi cinque anni.Ogni riga racconta le vostre parole,i vostri commenti,la vostra ironia,le vostre pacche sulle spalle,i sorrisi, e miliardi di emozioni…Mentre sfoglio e rileggo,mi accorgo che qualche foglia è scivolata via,allora la raccolgo e la ripongo con gratitudine….
Questo è stato il mio percorso qui con voi e nonostante a volte mi sia fermata,voi eravate li…Nel giorno del mio compleanno eravate “lì” ed io manco una fettina di torta ho potuto offrirvi,ma stavo camminando.Ora mi son seduta all’ombra della quercia per dirvi grazie e per scusarmi della mia “poca presenza”.Ritorno e vado via di nuovo…ma vi lascio solo per assaporare meglio l’oasi dell’estate che tanto amo,nonostante le zanzare,l’afa e i capelli a panettone!Vi voglio bene,ci rivediamo a settembre..spero con più assiduità e più ardore!…o-O tranquille,non voglio violentarvi…quel tipo di ardore lo riservo ad altri ;)!
Vi offro una fetta della mia torta di compleanno,una tortina un pò vintage,non solo esteticamente ma anche nel sapore.Crema chantilly alla vaniglia e crema al cioccolato farciscono il pan di spagna,qualche riccioletto di panna,qualche granello di nocciola a decorare i bordi….e il gioco è fatto: la malinconia ti prende a braccetto e ti porta via.Si mi viene un pò di malinconia,mentre vi saluto….

 Buona estate amiche mie

Commenti

Post più popolari