Bomboloni,graffe,e milioni di chiacchiere!

 

 E se n’è uscita con un:
“Non amo la festa di San Valentino.
Non amo la festa della donna.
Non amo il Carnevale.”
Ok,ora sei veramente alla moda,ora davvero ti distingui!
Tu donna moderna,tanto snob ma poco fashion,sappi che a carnevale non mi travesto neanche io,nonostante vorrei far baldoria insieme agli altri,magari vestita da principessa Sissi,con tanto di vestito gonfissimo,corpetto mozzafiato  e coroncina tra i capelli.Ma indosso il mio candido ed umile grembiule e friggo castagnole,graffe,bombe,bomboloni,chiacchiere…perchè mi piace,mi piace quel puzzo di fritto che veste di un sorriso,giorni ancora troppo freddi.
Sappi che a San Valentino non ho gli occhi a cuore tinti di rosso,fiocco tra i capelli,mentre seduta,aspetto  una carrozza con tanto di principe azzurro,col suo tubo gigante stracolmo di baci e magari un brillante o milioni di palloncini rossi da far scoppiare mentre si fa l’amore.Ma son lì aspettando il solito abbraccio condito però da un augurio…poi se mi porta il tubo,l’anello,i baci,mica lo lascio per strada?
Sappi che alla festa della donna,non corro per locali a molestare camerieri,mentre esibisco cosce e culo e petto;ma afferro con gratitudine il mio rametto di mimosa,lo annuso e mi compiaccio di essere donna,con tutta la forza di una donna…non per questo dimentico chi ne ha pagato il prezzo.
 
Aspetto le feste senza pregiudizi e senza pregiudizi guardo chi le ama e non…Basta che non arriccino il naso,facendo smorfie di disgusto per chi ancora s’incanta….
Buon Carnevale a chi ama e a chi non…
 

Questa volta ho provato i bomboloni di Paoletta,anche questi si son rivelati perfetti,d’altronde non poteva essere altrimenti.Ho solo raddoppiato la dose,ottenendo circa venti pezzi e qualche graffe,fatte coi ritagli dell’impasto.Non mi andava di stendere di nuovo,così ho semplicemente “appallottolato”,aspettato cinque minuti e formato le graffe.

 

 

Beh,come al solito non potevo non farcirli di nutella,ma le graffe me le son dedicate,arricchendole con 200 g. di cioccolato bianco fatto fondere con 50 g. di latte intero…Per impazienza non ho aspettato che raffreddasse del tutto e si addensasse un pochino,così l’ho colata direttamente sulla graffe…una goduria tutta bianca!
 

 

E poi arrivano loro,le immancabili chiacchiere.Questa volta ho provato quelle di Federica,ero troppo curiosa di gustare il risultato di un impasto fatto di solo yogurt e farina.Ma non potevo non metterci lo zampino,no,non potevo non metterci un bicchierino di grappa,la stecca di vaniglia e due cucchiai di zucchero al velo.
Unica raccomandazione,non fate come me…ho usato un vasetto intero di yogurt,quello da mezzo chilo e non vi dico quante ne son venute.Giuro che avrei potuto sfamare voi tutte ed un esercito coi loro cavalli!Dalla stanchezza le ho odiate,ma all’assaggio è stato amore.Sono di una croccantezza unica,quasi delle chips dolci.

Alla prossima amici,buona settimana golosa!

 

 

Commenti

Post più popolari