Torta Cookie

PicsArt_02-16-06.15.09

Se si è alla ricerca del dolce veloce,pratico e soprattutto tanto goloso,allora non si può non preparare la Torta Cookie.Giravo in rete e mi sono imbattuta in questa meraviglia,vista e ripromessa,già un bel pò di tempo fa,quando impazzava sul web e ad ogni “clik” ne trovavi una.Poi se si adorano i famosi e classici biscotti cookies,strapieni di gocce di cioccolato,allora è davvero impossibile non replicarla e,vedrete la soddisfazione che saprà regalarvi.Una Torta che rappresenta il famoso proverbio di:poca spesa,tanta resa o forse sarebbe meglio e più appropriato di:poca fatica,tanta resa;poichè basta un mixer o una ciotola,gli ingredienti che quasi sempre sono in dispensa,anche quando piange sconsolata,una teglia e un forno…che avrete o no?O anche quello avete distrutto a furia di infornare?Nzomma fatela e non ve ne pentirete,vi ringrazieranno,figli,marito,zie,nonni,nipoti e perfino il vostro cane o gatto…dai,una briciolina bisogna pur fargliela assaggiare.Se poi riuscite a resistere a quegli occhioni supplichevoli,lucidi e tanto belli,allora avete tutta la mia ammirazione.Io non ci riesco ahimè!

Torta CookiePicsArt_02-16-06.26.44

Torta Cookie
Una torta che è un Cookie gigante,ripieno di golosa nutella
  
Ingredients
  1. 230 g di farina 00
  2. 70 g di zucchero semolato
  3. 70 g di zucchero di canna
  4. 1 uovo
  5. 120- 130 g di burro morbido
  6. 2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
  7. 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  8. 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  9. 200- 250 g di gocce di cioccolato
  10. 80 g di nocciole tritate
Instructions
  1. Aggiungete in un mixer lo zucchero ( di canna e bianco), il burro fatto a pezzetti e leggermente ammorbidito.
  2. Unire l’uovo e la vaniglia.
  3. Aggiungete la farina, il lievito ed il bicarbonato ed il pizzico di sale, azionate il mixer a velocità moderata, per pochi minuti, non lavoratelo troppo e otterrete un composto “sbricioloso”.
  4. Unite le gocce di cioccolato e le nocciole tritate ed amalgamate di nuovo con un cucchiaio di legno.
  5. Prendete metà del composto e distribuitelo sul fondo di una torta da circa 24 cm di diametro correttamente imburrata, premendo con un cucchiaio o con le mani, per rendere omogeneo il tutto.
  6. Aggiungete cucchiai di crema al cioccolato o Nutella sulla superficie a piacere, e ricoprire il tutto con il composto rimanente.
  7. Cuocere in forno statico a 180° per circa 25- 30 minuti fino a completa doratura della superficie.
  8. Sfornate e servite la torta cookie… tiepida è deliziosa ma il giorno dopo è buonissima!
By Valentina del sito Ho Voglia Di Dolce

PicsArt_02-16-06.21.47

Ripeto,in rete ne ho viste davvero tante,ma ad ispirarmi in un attimo è quella vista da Valentina del sito Ho Voglia di Dolce.Ci si perde a casa sua per le bontà infinite che vi sono e la ricetta è talmente perfetta che non ho modificato nulla,l’ho interamente  trascritta qui,per comodità di chi mi legge.Ed ora vi lascio deliziare in cucina tra un robot,un pò di farina,tante gocce di cioccolato e valanghe di nutella. 😀

PicsArt_02-16-06.06.53

Buona settimana amici miei,alla prossima delizia!

PicsArt_02-16-05.56.23

Commenti

Post più popolari