Brownies al cioccolato bianco e biscotti Oreo

PicsArt_05-14-02.23.32

Da queste parti,si direbbe”non mi fanno uscire pazza”,ossia non è che mi mandino in estasi questi biscotti,nonostante abbia la figlia che invece,ne va matta.Quindi non mancano mai in dispensa,sempre con il proposito di farci qualche dolcino,oltre ad accontentare la gola della fanciulla.Si,perchè mi piacciono tanto i dolci che ne fanno uso,sia come decoro,come farcia o per golosi accostamenti.Amo vederli spuntare dai morbidi impasti,come boe galleggianti su mari morbidi ed accoglienti e stavolta prima che fossero finiti,non ci ho pensato su due volte e li ho immersi in un mare di cioccolato bianco.Mi piace il contrasto del loro nero intenso nel candore dell’impasto,lo stesso che ho ritrovato poi,anche dopo la cottura.Ecco allora:

Brownies al cioccolato bianco e biscotti Oreo

PicsArt_05-14-02.28.58

Brownies al cioccolato bianco e biscotti Oreo
Golosi brownies al cioccolato bianco,arricchiti dai deliziosi Oreo
  
Ingredients
  1. 2 uova intere
  2. 150 g. di cioccolato bianco
  3. 80 g. di farina 00
  4. 40 g. di farina di riso
  5. 100 g. di zucchero al velo
  6. 80 g. di burro
  7. un pizzico di sale
  8. 10 biscotti oreo
  9. un cucchiaio di farina di cocco per decorare
  10. un cucchiaio dei latte sempre per finire
Instructions
  1. innanzitutto sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria e lasciare raffreddare
  2. Setacciare le farine insieme al sale e allo zucchero al velo
  3. Aggiungere le uova sbattute e il cioccolato
  4. Amalgamare con le fruste fino ad ottenere una pastella liscia e sostenuta
  5. foderare con carta forno l’apposito stampo e versarvi parte della pastella
  6. Coprire con i biscotti ridotti in grossi pezzi e ricoprire con l’altra pastella
  7. Infornare a 180° per circa 25 minuti
  8. Sfornare e spennellare velocemente la superficie con un pò di latte
  9. Distribuirvi la farina di cocco,tagliare in quadrotti e servire
Notes
  1. per questa dose ho usato uno stampo quadrato 22×22 cm e son venuti circa 12 quadrotti
  2. Mi raccomando di non prolungare troppo i tempi di cottura,potrebbero risultare asciutti e perdere la consistenza umida dei brownies
  3. Spennello con il latte unicamente per farvi aderire la farina di cocco e renderli più graziosi
By damiana

PicsArt_05-14-02.32.14

Credevo venissero travolti dalle onde dell’impasto,invece,impavidi,non sono andati a fondo,ma fieri e coraggiosi son rimasti al loro posto.Come chi,è consapevole della propria forza e non si lascia trasportare via,neanche dal mare più impetuoso…Perchè poi torna la calma e tutto riemerge.

PicsArt_05-14-02.35.45

Questi quadrotti son bellini,vero?Su su,rifateli,perchè velocissimi e molto sfiziosi.Un bacio da Damy,dai brownies,dai mari e compagnia bella.Alla prossima delizia!

PicsArt_05-14-02.37.57

Commenti

Post più popolari