Peperoni imbottiti e cotti in padella

 

Da dieci anni me ne vò in vacanza,lasciando l’immagine di una bella tortina.Ho sempre salutato in prossimità del mio compleanno ed anche stavolta lo faccio,ma sulla scia del profumo dei ” puparuoli mbuttunati”.Non saranno chic quanto un’altera ed altezzosa torta,ma hanno di sicuro lo stesso grado di libidine.Ora mi saranno capitate tante vicende in questi mesi,per nulla belle ed entusiasmanti,ma (mi conoscete un pochino)appena riesco a smaltire le paure,torno la solita donna,carnale,appassionata assai e godereccia.E così in un momento in cui andava in sottofondo,Fabio e la sua domenica bestiale,ho acchiappato i peperoni e gli ho fatto passare davvero un’oretta bestiale,tra fiamme,pomodori e basilico.Mansueti e ormai domati,son diventati i puparuoli mbuttunati,che vi lascio prima di augurarvi:Buone Vacanze amiche mie.Sappiate trasformare ogni sensazione anche la più brutta in un bottino,che col tempo,vi renderà  più ricche.Non è facile lo so bene,ma ve lo racconto a modo mio:le lacrime che scorrono di notte quando nessuno le asciuga,rendono gli occhi al mattino ancor più limpidi e brillanti!E se gli occhi sono lo specchio dell’anima…

Print Recipe
Peperoni imbottiti e cotti in padella
Peperoni farciti da una saporito ripieno di pane e profumi mediterranei.Cotti poi in padella sono uno squisito piatto unico
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate i peperoni.Tagliate la calotta e svuotateli da filamenti e semini,basterà batterli un pò sul tagliere.Preparate il ripienoAmmollate il pane raffermo in acqua,strizzatelo bene e mettetelo in una ciotola.Unitevi ora tutti gli ingredienti:l'uovo,i formaggi,i salumi,il pomodoro concentrato,le alici,le olive ed i capperi spezzettati,il basilico,un giro d'olio,sale e pepe q.b.Amalgamate bene e riempite i peperoni.In una padella capiente mettete l'olio ,fate scaldare unite i peperoni e fate andare a fiamma alta,girando su tutti i lati fino a quando la pellicina non sarà bruciacchiata.Aggiungete poi uno spicchio d'aglio e farlo dorare,unite ora anche i pomodorini a cubetti,qualche oliva e fate sfrigolare un pochino,mettete il coperchio e fate cuocere a fiamma bassa una mezz'ora,avendo cura di girarli ogni tanto.A fine cottura unitevi tanto basilico spezzettato.Fate intiepidire e servite,irrorando i peperoni col proprio sughettoDotatevi di un buon pane 😉
Recipe Notes

E' un piatto che acquista sapore riposando.Quindi anche il giorno dopo è buonissimo.Si avrà cura di conservarlo in frigo,nella padella stessa e avendo cura di tirarlo fuori un paio d'ore prima di gustarlo se gustato freddo,altrimenti si riscalda un pochino su fiamma bassa

Nella mia versione aggiungo anche le noci,lo fa la mia mamma.Mi piacciono tanto,provate

Solitamente i peperoni vengono poi cotti in forno.Questa cottura in padella,li renderà ancora più saporiti e creerà un sughetto squisito 

Powered by WP Ultimate Recipe

Siccome è qui che mi sento davvero a casa,e non sui vari social,vi racconto in breve cosa mi ha tenuto distante.E’ stata la salute del mio papà,che ora sta benissimo ma che per due mesi ci ha tenute in ansia e con tante paure.Ha subito un piccolo intervento e sembra tutto sia stato risolto…ora è in via di guarigione ed è tornato il solito rompiscatole.Ma a me quel rompiscatole manca anche solo nell’immaginazione,figurarsi nella realtà.Quindi è qui che mi sfogo un pochino ed è sempre qui che vi mando un bacio grande,immenso augurandovi un ‘estate piena di sole,di cieli azzurri e tramonti infuocati e come sempre,i soliti capelli “a panettone” 😆 

Ci rivediamo a settembre,abbronzate,scapigliate e più sceme che mai! 😉 

Commenti

Post più popolari